La Bibbia è libro più tradotto al mondo, in oltre 2.400 lingue diverse. Ma non tutti possono vantare di possedere una copia della Bibbia dalla rilegatura particolare, antica o da collezione.
Del “libro” per antonomasia esistono infinite edizioni, dal Pentateuco Samaritano alla Vulgata, dalla Bibbia di Lutero a quella di Diodati, ma quella di maggior pregio resta la Bibbia di Gutenberg o “Bibbia a 42 linee” prima in Europa ad essere ottenuta con la stampa a caratteri mobili nel XV Secolo ed inserita dall'UNESCO nell'elenco delle memorie del mondo. Gutenberg impiegò tre anni per produrne 180 copie, lo stesso periodo di tempo necessario ad un amanuense per portare a termine la riproduzione di una sola Bibbia.

Per i bibliofili, proponiamo una selezione di Bibbie da collezione: copie in tiratura limitata, fac-simili e opere antiche con legatura in legno, in pelle, Cinquecentine e rare edizioni non solo in latino e greco, ma anche in altre lingue. Insomma una selezione di libri antichi e rari tutti da scoprire!