Foto dell'editore
Compra nuovo
Prezzo consigliato:
Prezzo: EUR 12,75 Convertire valuta
Spedizione: EUR 21,00 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

1859. Napoleone III a Genova.

ISBN 10: 8863731217 / ISBN 13: 9788863731217
Editore: Sagep Editori, 2011
Nuovi Condizione new Soft cover
Da Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italia) Quantità: 1
Offerto da altre Librerie Mostra tutte le  copie di questo libro

Genova, Palazzo Reale, 6 maggio - 10 luglio 2011. A cura di Giorgio Rossini e Luca Leoncini. Genova, 2011; br., pp. 96, ill. b/n col., cm 24x28. Dal 6 maggio al 10 luglio 2011, il Teatro del Falcone, spazio espositivo del Museo di Palazzo Reale di Genova, ospita una mostra di opere, provenienti da musei italiani e stranieri, aventi per soggetto il ruolo svolto da Genova nel Risorgimento attraverso i personaggi e i fatti più significativi, quali il passaggio a Palazzo Reale di Napoleone III avvenuto il 12 maggio 1859, prima di dirigersi ad Alessandria per assumere il comando dell'esercito franco-piemontese. Oltre al grande quadro a olio di Jean Antoine Théodore de Gudin, Visite de Napoléon III à Gênes, 1859, conservato a Parigi al Musée National de la Marine, ed eccezionalmente prestato in occasione della mostra a Palazzo Reale, e alla tela di Jean-Hippolyte Flandrin, Napoleone III, 1872, proveniente dal Museo Napoleonico di Roma, saranno esposte varie stampe di Carlo Bossoli, pittore-cronista delle campagne risorgimentali 1859-1860-1861, per incarico del "Times" e del Principe Eugenio di Savoia Carignano, un volume di incisioni datato 1859, intitolato The war in Italy, un ritratto di Vittorio Emanuele II di Niccolò Barabino, e molte altre opere. Il catalogo della mostra - con saggi di Giorgio Rossini, Luca Leoncini, Maurizio Brescia, Luce Tondi, Raffaella Ponte, Simone Frangioni, e schede delle opere esposte - è riccamente illustrato da splendide immagini a colori e in bianco e nero. Codice inventario libreria 2340404

Su questo libro:

Riassunto:

Catalogo della mostra di opere che il Teatro del Falcone ospita, provenienti da musei italiani e stranieri, aventi per soggetto il ruolo svolto da Genova nel Risorgimento attraverso i personaggi e i fatti più significativi, quali il passaggio a Palazzo Reale di Napoleone III avvenuto il 12 maggio 1859, prima di dirigersi ad Alessandria per assumere il comando dell'esercito franco-piemontese. Oltre al grande quadro a olio di Jean Antoine Théodore de Gudin, Visite de Napoléon III à Gênes, 1859, conservato a Parigi al Musée National de la Marine, ed eccezionalmente prestato in occasione della mostra a Palazzo Reale, e alla tela di Jean-Hippolyte Flandrin, Napoleone III, 1872, proveniente dal Museo Napoleonico di Roma, saranno esposte varie stampe di Carlo Bossoli, pittore-cronista delle campagne risorgimentali 1859-1860-1861, per incarico del "Times" e del Principe Eugenio di Savoia Carignano, un volume di incisioni datato 1859, intitolato The war in Italy, un ritratto di Vittorio Emanuele II di Niccolò Barabino, e molte altre opere.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Dati bibliografici

Titolo: 1859. Napoleone III a Genova.

Casa editrice: Sagep Editori

Data di pubblicazione: 2011

Legatura: Soft cover

Condizione libro: new

Metodi di pagamento

Metodi di pagamento accettati

Visa Mastercard American Express Carte Bleue


Libreria Libro Co. Italia Srl
Indirizzo: San Casciano Val di Pesa, FI, Italia

Libreria AbeBooks dal 25 febbraio 2000
Valutazione Libreria 5 stelle


Condizioni di vendita:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

[Ulteriori informazioni]

Condizioni di spedizione:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.


Descrizione libreria: Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.