McCurry, Steve L'istante rubato

ISBN 13: 9780714857701

L'istante rubato

Valutazione media 5
( su 1 valutazioni fornite da GoodReads )
 
9780714857701: L'istante rubato

"L'istante rubato" è una collezione di ritratti e paesaggi che riflettono i riti quotidiani e le usanze di uomini e donne di tutto il pianeta. Questo suggestivo volume riunisce le più belle fotografie scattate da Stve McCurry negli ultimi trent'anni. "Il mio lavoro di fotografo trae ispirazione dai ritmi della vita di tutti i giorni: i rituali quotidiani dei pastori e dei pescatori, i canti dei religiosi e le grida degli ambulanti che vendono le loro merci. La mia vita è plasmata dal bisogno insopprimibile di viaggiare e osservare, e la mia macchina fotografica è il mio passaporto."

75 illustrazioni a colori

Steve McCurry (1950) inaugura la carriera di fotogiornalista oltre 20 anni fa quando, travestito con abiti locali, varca il confine tra il Pakistan e l’Afghanistan e realizza uno straordinario reportage che gli varrà la Robert Capa Gold Medal, riconoscimento assegnato a fotografi che hanno dimostrato eccezionale coraggio e spirito di iniziativa. Celebre anche per i suoi lavori nel Sudest asiatico, McCurry propone fotografie suggestive, confortanti e insieme commoventi. Collabora regolarmente con numerose riviste internazionali, tra cui il National Geographic, ed è membro di Magnum Photos.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata