Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie (Italian Edition)

 
9780828833370: Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie (Italian Edition)

Per non ripetere progetto quale parola possiamo usare? E qual è la sfumatura di significato fra originale e genuino? Come trovare un equivalente italiano di range, mobbing, retail, melting pot, busker, road map? O di locuzioni quali darci dentro o dare a bere? Qual è il contrario di instabile? Come scegliere il termine più adatto a un contesto? Le risposte sono nel dizionario Sinonimi e Contrari di Giuseppe Pittàno, uno strumento pensato per coloro che scrivono: studenti e docenti, scrittori, giornalisti, traduttori e tutti coloro che vogliono padroneggiare la nostra lingua e servirsene con eleganza e proprietà. La terza edizione dei Sinonimi e Contrari è frutto della rilettura e revisione di Marina Stoppelli, che ha aggiornato il dizionario, ne ha perfezionato la struttura e ha integrato le voci con le parole entrate nell'uso negli ultimi anni. Importante novità di questa edizione è l'inserimento di circa 900 schede di sfumature di significato, brevi trattazioni che analizzano piccoli gruppi di parole definendone e distinguendone il significato e l'uso.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata