Pure Logistics: The Science of War Preparation - Brossura

Thorpe, George C.

 
9780898757323: Pure Logistics: The Science of War Preparation

Sinossi

Diamo un premio al pensiero militare lungimirante, ma può essere utile anche uno sguardo riflessivo alla letteratura del passato, specialmente quando quella letteratura segna il patrimonio intellettuale della pianificazione americana per la difesa nazionale.

All'Industrial College of the Armed Forces, uno dei classici accettati della letteratura militare è Pure Logistics: The Science of War Preparation, scritto dal tenente colonnello George C. Thorpe del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e pubblicato originariamente nel 1917. Nella sua introduzione a questa nuova edizione del lavoro di Thorpe, Stanley L. Falk ci dice che Pure Logistics si distingue come una pietra miliare tra gli scritti fondamentali del barone de Jomini, pubblicati cento anni prima, e successivamente trattati che esaminano la logistica dopo la seconda guerra mondiale. Le osservazioni e le raccomandazioni di Thorpe in Pure Logistics hanno resistito nel tempo, anche di fronte ai progressi tecnologici di quasi settant'anni. Il suo appello alla preparazione in tempo di pace per accelerare la produzione industriale della difesa in caso di guerra è valido oggi come lo era nel 1917.

La nostra speranza è che sia i pianificatori che gli studiosi scoprano - o riscopriranno forse - il lavoro fondamentale e utile di Thorpe.

Albin G. Wheeler

Maggiore Generale, Esercito degli Stati Uniti

Comandante, Collegio industriale delle forze armate

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo