Controllare - botanica: Triticum aestivum, Bonsai, Ficus retusa, Paleobotanica, Viticoltura, Actinidia chinensis, Lavandula (Italian Edition)

Valutazione media 0
( su 0 valutazioni fornite da Goodreads )
 
9781232630425: Controllare - botanica: Triticum aestivum, Bonsai, Ficus retusa, Paleobotanica, Viticoltura, Actinidia chinensis, Lavandula (Italian Edition)

Fonte: Wikipedia. Pagine: 34. Capitoli: Triticum aestivum, Bonsai, Ficus retusa, Paleobotanica, Viticoltura, Actinidia chinensis, Lavandula, Storia della lavanda, Rhodiola, Foresta pluviale temperata, Citoembriologia, Apoplasto, Mentha suaveolens, Nasturtium officinale, Tintura madre, Brassica alba, Petroselinum hortense, Limo, Genepì, Struttura secondaria del fusto. Estratto: Il grano tenero, o frumento, è la specie di frumento che, per il suo largo impiego nella panificazione e nella produzione di paste alimentari fresche, assume maggior importanza fra i cereali in coltivazione oggi. Il triticum aestivum (o Siligo), o triticum vulgare, esaploide con genomi BAD, 2n=42, è derivato dall'ibridazione di una sottospecie coltivata di Triticum turgidum e il polline di una specie selvatica, l' Aegilops tauschii. I frumenti teneri comprendono diverse varietà ed hanno estensione colturale più ampia rispetto ad altri frumenti perché, per la loro buona resistenza al freddo, sono i soli in coltivazione nei paesi nordici. Il frumento o grano è un cereale autunno-primaverile, noto fin dai tempi antichi e fu una delle prime colture su larga scala. È originario dell'Asia sud-occidentale, precisamente in quella che veniva definita la Mezzaluna Fertile tra il Tigri e l'Eufrate e fu tra le prime piante ad essere coltivate stabilmente da popoli sedentari. Attualmente viene coltivato in tutti i continenti e la produzione mondiale è costantemente aumentata negli ultimi anni, raggiungendo oltre i 564 milioni di tonnellate i cui principali produttori sono Cina e Canada. Durante il XVI secolo fu infatti introdotto dagli Spagnoli nel Nord America che ne è diventato il maggior esportatore in seguito al forte impulso dato alla coltivazione e alla selezione delle varietà sulle esigenze dell'industria durante il primo conflitto mondiale causa dell'interruzione delle importazioni americane dalla Russia. La farina di Manitoba, provincia del Canada famosa per l'alta qualità delle farine prodott...

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata