Articoli correlati a Afferrare l'Impalpabile

Ragaini, Sergio Afferrare l'Impalpabile ISBN 13: 9781522804017

Afferrare l'Impalpabile - Brossura

 
9781522804017: Afferrare l'Impalpabile
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 
L'Arte è per definizione qualcosa di impalpabile: quando si cerca di afferrarla, sfugge, quasi evanescente, quasi la perdessimo ogni volta che pensiamo di averla conquistata. E' la caratteristica del tempo, dove tutto è sempre in divenire, e dove è impossibile fissare un istante presente. La Poesia trasmette emozioni inafferrabili, che tuttavia fanno toccare, in un istante, l'attimo, rendendolo per sempre. Nell'istante in cui ne veniamo in contatto, la Poesia cristallizza il tempo, rendendo quell'emozione eterna, e facendoci toccare l'infinito. In questo modo, può iniziare un meraviglioso viaggio, soprattutto dentro di noi. Un viaggio che è bello, con i testi contenuti in questo libro, poter compiere assieme.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

L'autore:
Sergio Ragaini: Studi in Matematica, Tesi su Metodi Matematici per la Musica. Questo dice già molto dei suoi interessi. La Matematica è uno di questi: Sergio la vede come un mezzo importante per andare oltre le apparenze, per cercare di capire come davvero sono le cose al di là di come appaiono. La Musica è un altro dei suoi grandi interessi: Sergio la pratica attivamente, sia suonando il Pianoforte che praticando canto corale. Ha collaborato con diverse riviste scrivendo su diversi argomenti, che vanno dal Cinema alla Musica alla Scienza alla Spiritualità alll'Olismo, cercando anche i collegamenti tra mondi culturali tra di loro apparentemente distanti. Tiene conferenze su temi a cavallo tra la Scienza e la Spiritualità, e ha già pubblicato diversi libri, tra cui due raccolte di Poesie.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata