Articoli correlati a La storia di Edgar Sawtelle

La storia di Edgar Sawtelle - Rilegato

 
9788817027274: La storia di Edgar Sawtelle
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 
Prima e più degli uomini, i cani sanno cogliere ciò che ci riserva il futuro. Almondine è poco più che un cucciolo della razza speciale che la famiglia Sawtelle alleva da generazioni quando capisce che la casa in cui vive nasconde un segreto: l'arrivo di un bambino, Edgar, il figlio dei suoi padroni, giunto da "chissà quale mondo distante, silenzioso nella gioia e silenzioso nel dolore". Perché Edgar Sawtelle, di cui Almondine diventerà l'inseparabile compagna, è nato senza voce. Parla una lingua fatta di gesti con i genitori e con i cuccioli con cui condivide le giornate, è vivace, intelligente, straordinariamente sensibile, e imparerà con passione il difficile e affascinante mestiere dell'addestratore. Ma quando un'oscura tragedia sconvolge la vita di Edgar e quella della sua famiglia, sarà un'epica fuga nella foresta a segnare il passaggio a una crudele età adulta. La storia di Edgar Sawtelle, caso letterario dell'anno negli Stati Uniti ai primissimi posti delle classifiche per molti mesi, è un romanzo dal respiro classico sul potere di un'amicizia che supera i confini delle parole. È la storia dell'amore per un mondo, quello dei cani, dipinto con irresistibile umanità. È una profonda esplorazione dei misteri del cuore.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Product Description:
Edgar Sawtelle è nato senza voce. Ma il suo mondo, popolato dai cani che i Sawtelle allevano da generazioni, è tutt'altro che silenzioso. Edgar è un ragazzo vivace, intelligente, straordinariamente sensibile. "Parla" in una lingua fatta di gesti con gli amatissimi genitori e i cuccioli con cui condivide le giornate, in particolare con Almondine, sua inseparabile compagna, e impara con passione e fatica il difficile mestiere dell'addestratore. Quando una oscura tragedia sconvolge improvvisamente la sua vita e quella della sua famiglia, sarà un'epica fuga nella foresta insieme ai suoi cani a segnare il passaggio di Edgar all'età adulta, e a insegnargli a distinguere il male dal bene.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

  • EditoreRizzoli
  • Data di pubblicazione2008
  • ISBN 10 8817027278
  • ISBN 13 9788817027274
  • RilegaturaCopertina rigida
  • Numero di pagine705
  • Valutazione libreria

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata