Elite ed AIM Italia. Mercato alternativo del capitale per valorizzare e sostenere la crescita delle PMI italiane

 
9788820404130: Elite ed AIM Italia. Mercato alternativo del capitale per valorizzare e sostenere la crescita delle PMI italiane
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 

Dare visibilità e lustro alle aziende virtuose e offrire la possibilità di un accesso facilitato al mercato finanziario del capitale di rischio per le PMI innovative e con progetti di sviluppo sono i due principali obiettivi rispettivamente del progetto Elite e di AIM Italia-Mercato Alternativo del Capitale. Le innovazioni introdotte nei primi mesi del 2012 da queste due iniziative hanno dato l'occasione agli autori e ai partner del libro, che rappresentano varie categorie di professionisti (commercialisti, società di consulenza dedicate alle PMI ed alle quotazioni, Nomad) di approfondire le novità del semplificato percorso di quotazione ad AIM-Mercato Alternativo del Capitale e di esplorare le varie opportunità rappresentate dalla partecipazione al progetto Elite. Questo volume è anche l'occasione di rivedere alcuni aspetti del processo di quotazione sul mercato AIM-Mercato Alternativo del Capitale e di sottolineare le criticità del processo e i rapporti tra imprese e Nomad, provando a delineare alcune soluzioni operative che possono semplificare il percorso di avvicinamento delle PMI italiane al mercato finanziario. Il testo prosegue con la definizione di una pratica guida operativa utile alle imprese e ai professionisti che intendono sfruttare nel migliore dei modi le occasioni di avvicinamento al mercato del capitale di rischio.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata