Compendio di diritto dell'Unione europea (diritto comunitario). Aspetti istituzionali e politiche comunitarie

9788824465847: Compendio di diritto dell'Unione europea (diritto comunitario). Aspetti istituzionali e politiche comunitarie

Quesfa IX edizione del volume, che si presenta con una nuova veste grafica caratterizzata dall'uso del colore per rendere più agevole la memorizzazione delle parole-cardine, offre una trattazione esaustiva degli aspetti istituzionali e delle politiche comuni dell'Unione europea. Il testo riporta in appendice, con un commento sintetico al Trattato di Lisbona, le potenziali innovazioni che saranno apportate al Trattato CE e al Trattato dell'Unione europea dopo la sua entrata in vigore. Nella trattazione si da comunque conto delle più recenti modifiche, soprattutto nel settore della cooperazione giudiziaria in materia penale. Per le sue caratteristiche il compendio è indirizzato in modo particolare a quanti devono sostenere esami universitari o concorsi, partecipare a corsi di formazione o per l'aggiornamento professionale di coloro che si occupano di tematiche comunitarie.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata