Cosa tieni nel tuo zaino. Dialoghi, racconti e attività per educare ed educarsi. Evoluzione personale e professionale

 
9788831534925: Cosa tieni nel tuo zaino. Dialoghi, racconti e attività per educare ed educarsi. Evoluzione personale e professionale

In 16 capitoli, che affrontano altrettante sfumature della personalità di ogni individuo, l'autore ci cala nello studio del sé e dell'evoluzione personale, attraverso metafore e dialoghi, accompagnati da curiose vignette. Si toccano i temi dell'apprendimento, dell'atteggiamento verso il lavoro, della flessibilità, della fiducia, della collaborazione, dell'atteggiamento meditativo, dell'apprendimento dalle critiche, della lamentela, del processo decisionale, del superamento del senso di colpa. Ogni argomento presenta le attività e gli esercizi in forma semiseria, quasi fossero medicine da prendere con tanto di posologia ed effetti collaterali, i cui principi attivi hanno a che fare con la psicologia strategica e il percorso spirituale di ognuno.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata