Articoli correlati a Una ragione per morire

Child, Lee Una ragione per morire ISBN 13: 9788850240623

Una ragione per morire - Brossura

 
9788850240623: Una ragione per morire
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 
Un pugno di case nell'angolo più sperduto del Nebraska e migliaia di ettari di campi desolati in pieno inverno. Quando Jack Reacher si presenta alla reception dell'unico motel nel raggio di cento chilometri, non cerca altro che una tazza di caffè e una stanza in cui passare la notte, ma è destinato a imbattersi in un incubo che dura da più di vent'anni. Tutto comincia con la telefonata di una donna che ha bisogno di cure. Il medico, appollaiato al bancone del bar, è ubriaco fradicio e non sembra in grado di guidare. Reacher gli fa da autista e scopre che la donna ha il naso fracassato per colpa del marito, Seth Duncan, spavaldo rampollo di una famiglia che tiene in scacco la comunità del piccolo villaggio grazie a una rete di minacce, ricatti e vere e proprie sevizie. Dopo avere prestato soccorso alla donna, Reacher decide di impartire una dura lezione al marito, scatenando però la reazione della famiglia Duncan, che organizza una caccia all'uomo con l'aiuto di picchiatori prezzolati e sicari della malavita di Las Vegas, impelagata in oscuri traffici nella zona. E a poco a poco quella che sembrava una semplice lite familiare svela i contorni di una faida iniziata molto tempo prima con la tragica sparizione di una bambina, mistero irrisolto che cela uno scenario ben più agghiacciante e cruento. Solo e braccato in un territorio sconosciuto, Reacher affronta la sua prova più difficile, determinato a fare giustizia una volta per tutte...

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Recensione:
Un villaggio in balìa di tre biechi fratelli

Piero Soria, Tuttolibri - La Stampa

I samurai erano sette. Jack Reacher è da solo. Ma l’eroe preferito da Lee Child si trova nelle medesima situazione: salvare gli abitanti di un piccolo villaggio (questa volta sperduto nelle immense e desolate lande del Nebraska agricolo) dallo stivale che li schiaccia e li umilia quotidianamente, calzato da un clan composto tre biechi ed anziani fratelli, i Duncan, e dal figlio di uno di loro. Jack, un passato nella polizia militare, ormai una sorta di zingaro randagio sulle strade americane, approda al termine di un lungo autostop in una sorta di bar lunare situato nel bel mezzo del nulla, il cui proprietario è un fan della Nasa e delle imprese spaziali.
Accanto a lui, al bancone, un medico roso dall’alcool che rifiuta di intervenire per soccorrere una donna malmenata che si aggrappa telefonicamente ad un suo rapido intervento. E’ la moglie di Seth, il rampollo Duncan. Ma è terra vietata. Il marito la picchia regolarmente, però nessuno deve intervenire: è un affare di famiglia e le cose dei Duncan sono sacre.
Jack non ci sta, costringe l’ubriacone ad intervenire e questa è la scintilla che fa deflagrare la situazione: gli ordini sono ordini e chi sgarra in quel borgo dimenticato da Dio viene sottoposto immediatamente a punizioni tanto rapide quanto sanguinose. Reacher si trova così coin-volto in una battaglia all’arma bianca, complicata da ulteriori mortali intromissione da parte del racket di Las Vegas che fa affari con i Duncan e che attende un misterioso carico proveniente dal Canada, in insop-portabile (o truffaldino) ritardo.
Un mix incredibile di ingiustizie e brutalità, di tradimenti e sopraffazione, che Jack-raddrizzatorti deve gestire contro tutto e tutti. A rendere ancor più cupa l’atmosfera c’è poi in sottofondo il delitto, mai risolto nonostante l’intervento del Fbi, di una bambina scomparsa anni e anni prima. Ritmo tumultuoso, continui colpi di scena e azione a perdifiato: il solito ottimo Lee Child.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

  • EditoreTEA
  • Data di pubblicazione2015
  • ISBN 10 8850240627
  • ISBN 13 9788850240623
  • RilegaturaCopertina flessibile
  • Numero di pagine376
  • Valutazione libreria

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata

Altre edizioni note dello stesso titolo

9788850254040: Una ragione per morire

Edizione in evidenza

ISBN 10:  8850254040 ISBN 13:  9788850254040
Casa editrice: TEA, 2019
Brossura

  • 9788830433519: Una ragione per morire

    Longanesi, 2013
    Rilegato

  • 9788850235148: Una ragione per morire

    TEA, 2014
    Brossura

  • 9788869800245: Una ragione per morire

    Superp..., 2017
    Brossura

I migliori risultati di ricerca su AbeBooks