Imparare le tabelline. Giochi e attività di automatizzazione e applicazione nel calcolo scritto. Kit. Con CD-ROM

 
9788861375468: Imparare le tabelline. Giochi e attività di automatizzazione e applicazione nel calcolo scritto. Kit. Con CD-ROM
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 

Molti alunni incontrano difficoltà nell'accedere in modo sicuro e veloce - via via sempre più automatizzato - alle moltiplicazioni di base comprese nella tavola pitagorica, a torto trascurate per molto tempo dalla programmazione didattica. Le tabelline non sono necessariamente fonte di fatica e frustrazione: anzi, con questo materiale didattico basato su associazioni visivo-foniche facilitanti possono diventare una piacevole sfida cognitiva. Il testo consiste in una serie di schede che si basano sulla memoria visiva e sull'apprendimento associativo, in cui assumono un ruolo fondamentale le immagini e le parole "gancio", in grado di facilitare la rievocazione della risposta corretta. Le illustrazioni vicine al mondo del bambino e una breve storia all'inizio di ogni tabellina cercano di attivarne l'interesse e il vissuto affettivo. Il percorso didattico si sviluppa in successive tappe di fading, in cui i legami associativi con gli aiuti visivi e fonici si riducono progressivamente e scompaiono, per giungere alla fine a una risposta automatizzata. Completano il volume numerosi esercizi di consolidamento e verifica dell'apprendimento.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata