Otto avventurosi racconti ambientati in un futuro prossimo, per scoprire il mondo che sarà. Un modo semplice e divertente per parlare di sostenibilità, di ambiente e del futuro dell'umanità. Età di lettura: da 8 anni.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Otto passi nel futuro
Ferdinando Albertazzi, Tuttolibri - La Stampa
Per non sprecare acqua, Martino deve ricordare di chiudere il rubinetto mentre si lava i denti. Una distrazione comunque ci può stare, invece a bordo di una navicella spaziale sarebbe imperdonabile, tant’è che sofisticati metodi di purificazione riciclano la quasi totalità dei liquidi di scarto prodotti a bordo, pipì e sudore compresi. Per fortuna ci pensa Zioguido a mantenerlo vigile e accorto a ogni passo di questo superviaggio nel futuro, alle prese con apparati tecnici e calato in contesti energetico-climatici a cui il nostro tempo sta già passando il testimone.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataSe non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!
Inserisci un desiderata