Al momento non sono disponibili copie per questo codice ISBN.
Vedi tutte le copie di questa edizione con ISBNI genitori di oggi, quelli a cui si rivolge Monika Aly, sono intrisi di norme sanitarie e indicazioni pseudo-educative e pubblicitarie, alla ricerca di ricette che funzionino e "facciano funzionare" il bambino; in tal modo, perdono di vista il piacere di stare con il proprio figlio. Per godere della relazione che si instaura con il bambino fin dai primi istanti della sua vita, è importante essere sereni, positivi, coscienti che non è richiesta la "perfezione", ma è necessario porsi in una dimensione di consapevole limitatezza, in atteggiamento osservativo, in ascolto. Il bambino molto piccolo ha bisogno di adulti che sappiano cogliere i micro-cambiamenti quotidiani, riescano a leggere i suoi bisogni, sappiano dare risposte congruenti. Ogni mamma o papà troverà nel volume indicazioni concrete, precise, realizzabili, gestibili nel quotidiano, sempre con l'intento di garantire da una parte lo sviluppo armonico e positivo del bambino e dall'altra la sicurezza del genitore e, soprattutto, il benessere di entrambi. La lettura di questo testo apre quindi a un modo diverso di guardare al bambino: meno apprensivo, più libero da richieste performanti e consapevole del fatto che nei gesti di cura nascono i fondamenti della relazione e si strutturano le competenze e le autonomie di domani.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
“Come possono vivere insieme, i genitori e loro figlio, felici e in serenità? In che modo i genitori offrono attenzioni sufficienti al bambino, lasciandogli al tempo stesso la giusta autonomia? Come possono essere buoni genitori senza troppe tensioni, con prudenza e senza rinunciare alla propria vita?”. I genitori di oggi, quelli a cui si rivolge Monika Aly con questo testo, sono intrisi di norme sanitarie e indicazioni pseudo-educative e pubblicitarie, alla ricerca di ricette che funzionino e “facciano funzionare” il bambino; in tal modo, perdono di vista il piacere di stare con il proprio figlio. Per godere della relazione che si instaura con il bambino fin dai primi istanti della sua vita, è importante essere sereni, positivi, coscienti che non è richiesta la “perfezione”, ma è necessario porsi in una dimensione di consapevole limitatezza, in atteggiamento osservativo, in ascolto. Il bambino molto piccolo ha bisogno di adulti che sappiano cogliere i micro-cambiamenti quotidiani, riescano a leggere i suoi bisogni, sappiano dare risposte congruenti. Ogni mamma o papà troverà nel volume indicazioni concrete, precise, realizzabili, gestibili nel quotidiano, sempre con l’intento di garantire da una parte lo sviluppo armonico e positivo del bambino e dall’altra la sicurezza del genitore e, soprattutto, il benessere di entrambi. La lettura di questo testo apre quindi a un modo diverso di guardare al bambino: meno apprensivo, più libero da richieste performanti e consapevole del fatto che nei gesti di cura nascono i fondamenti della relazione e si strutturano le competenze e le autonomie di domani.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataSe non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!
Inserisci un desiderata