Pinelli e Calabresi. La storia sbagliata

Valutazione media 3
( su 1 valutazioni fornite da Goodreads )
 
9788896573471: Pinelli e Calabresi. La storia sbagliata
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 

Una graphic novel che racconta l'episodio che diede inizio agli anni di piombo in Italia; partendo da una prospettiva nuova ed inedita, che metterà l'accento sugli aspetti più umani e privati dei protagonisti, un affresco in cui i destini del ferroviere anarchico e del poliziotto s'incrociano come in una tragedia greca.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Product Description:

PINELLI E CALABRESI LA STORIA SBAGLIATA di Bepi Vigna, Mattia Surroz 17x24, B, 108 pp, col. 978-88-96573-47-1 È il 1969, infuria la guerra in Vietnam e il governo americano deve contrastare una forte opposizione interna. In Grecia, il regime dei colonnelli, al potere dopo il colpo di Stato del 1967, perde sempre più credibilità. In Italia, l'attentato alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di Milano, segna l'inizio del terrorismo e della strategia della tensione. Prende l'avvio una indimenticabile e essenziale fase storica che verrà ricordata come gli anni di piombo. Giuseppe Pinelli e Luigi Calabresi sono le vittime e i simboli di quel momento cruciale nella vita del nostro paese. Due personaggi che rappresentano la doppia faccia di una tragedia che coinvolge l'intera nazione. La Storia sbagliata/menzognera ed una storia sbagliata/ingiusta che si intrecciano indissolubilmente, la graphic-novel di 001 Edizioni racconterà quegli anni partendo da una prospettiva nuova ed inedita, che metterà l'accento sugli aspetti più umani e privati dei due personaggi. Un affresco in cui i destini del ferroviere anarchico e del poliziotto s'incrociano come in una tragedia greca. Scopri i grandi fatti di cronaca con 001 Edizioni e fatti una opinione.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata