Didesign: ovvero niente. Strumenti critici e criticabili per leggere la produzione degli anni zero. Ediz. illustrata

 
9788897412274: Didesign: ovvero niente. Strumenti critici e criticabili per leggere la produzione degli anni zero. Ediz. illustrata
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 

60 progetti per una lettura critica della produzione contemporanea. Lettura che tenta di far dialogare mondi apparentemente lontani: arte/design, artigianato/industria, natura/artificio, reale/virtuale, permanente/effimero. 60 schede che descrivono il prodotto e il suo processo realizzativo, corredate da riflessioni critiche sulla filosofìa progettuale del designer e da un ricco apparato iconografico. 60 "cavie" scelte attraverso criteri di ricerca, produzione e fruizione, nel tentativo di descrivere e riscrivere un futuro a misura d'uomo. Dalla Wii alla Smoke Collection, dalla Pane Chair all'iPhone, "Didesign" ovvero niente analizza progetti dell'ultimo decennio che si scostano dalla prevedibilità contemporanea, per essere veicoli di nuovi messaggi, nuovi comportamenti, nuovi scenari.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata