Musicoterapia e Alzheimer. Strumenti per il miglioramento della qualità della vita nel paziente con demenza (Manuali Ist. arti terapie sc. creative)

 
9788897521228: Musicoterapia e Alzheimer. Strumenti per il miglioramento della qualità della vita nel paziente con demenza (Manuali Ist. arti terapie sc. creative)
From the Publisher:

Perdere il contatto con se stessi è senza dubbio l'aspetto più grave della demenza. Negli interventi per la prevenzione terziaria delle patologie degenerative del sistema nervoso centrale, come dimostrato dagli studi sulla plasticità neuronale, le attività creative e l'esercizio fisico costituiscono un valido supporto alla terapia farmacologica, quando addirittura non la strada privilegiata per rallentare l'inesorabile decadimento cognitivo che esse comportano. Attraverso questo scritto l'autore, musicoterapista, propone una panoramica delle varie forme di demenza, degli interventi psicosociali più diffusi per il recupero delle funzioni corticali superiori come completamento ed integrazione rispetto alle più diffuse tecniche di musicoterapia.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata