Think in English- Right Approach to Fluent English - Brossura

Pathak, Nilam; Sharma, Anshuman

 
9798201321680: Think in English- Right Approach to Fluent English

Sinossi

L'inglese è una lingua internazionale, il che significa che la comunicazione con la maggior parte delle persone diverse dai tuoi colleghi madrelingua sarebbe in inglese. Il tempo presente ci impone di interagire con altre persone digitalmente o fisicamente per scopi aziendali, educativi, sociali o personali. Questo fatto stesso è sufficiente per presentare l'importanza dell'inglese nella nostra vita. Governi, consigli di istruzione, università e istituzioni hanno fatto in modo che l'inglese rimanga una parte importante del curriculum. I bambini accettano l'inglese come una delle loro materie principali sin dall'inizio della loro educazione. Per anni imparano vari segmenti della lingua inglese, con un costante aumento della complessità. Ci sono paragrafi di grammatica, formazione delle frasi, potere delle parole, pronuncia e scrittura di paragrafi in inglese. È logico presumere che tutti questi studenti saranno facilmente in grado di conversare in inglese, ma questo è il punto dolente. La maggior parte delle persone con una lingua madre diversa dall'inglese ha difficoltà a comunicare con gli altri in inglese parlato.

È ironico sapere che una persona con la capacità di scrivere in inglese e ben informata nelle regole grammaticali avrebbe difficoltà a parlare fluentemente l'inglese. Ma questa verità è affrontata da una grande percentuale di persone che aspirano a parlare fluentemente l'inglese. Dov'è il problema?

Il problema è realizzare la verità sull'apprendimento delle lingue. L'inglese è la seconda lingua per la maggior parte delle persone, ad eccezione dei madrelingua inglesi in paesi come l'Inghilterra, gli Stati Uniti d'America, l'Australia e il Canada. La difficoltà di imparare una seconda lingua è che si impara mantenendo la lingua madre alla base. Ciò significa che l'inglese verrà appreso con riferimento dalla loro lingua madre, come traduzioni, somiglianze nella sintassi, regole grammaticali, parole e formazioni di frasi. Dipende anche dal sistema educativo che si concentra sulla formazione di regole grammaticali, traduzioni e inglese scritto. Si presume che l'inglese parlato arriverà naturalmente agli studenti, purtroppo ciò non accade mai. È facile trovare studenti nelle scuole medie e nei college inglesi che lottano per presentare un argomento in inglese. La maggior parte eviterà le interazioni in inglese, utilizzando la lingua madre come lingua fondamentale della comunicazione. Un altro fatto è noto a tutti, una delle migliori abilità richieste per ottenere un lavoro decente è la padronanza dell'inglese parlato.

La soluzione è la consapevolezza che l'inglese parlato e scritto hanno uguale importanza ma deve essere insegnato in modo diverso. La metodologia specificata nel libro si basa sulla filosofia secondo cui la lingua dovrebbe essere insegnata e appresa come il madrelingua, proprio come abbiamo imparato la nostra lingua madre. L'idea sarà spiegata e discussa in dettaglio nei prossimi capitoli.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.