Il Calzacorta

Renzo Barbieri

Editore: edizioni erregi, 1968
Condizione: quasi ottimo Rilegato
Da Studio Bibliografico Imprimatur (Cesate, Italia)

Libreria AbeBooks dal 20 febbraio 2007

Quantità: 1

Compra usato
Prezzo: EUR 80,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 29,21 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Riguardo questo articolo

In 8°, Cartonato editoriale con sovraccoperta illustrata, Illustrato., pagg. 118. Con Illustrazioni di Luciano Francesconi. "Nel magico fotografare di Renzo Barbieri, uno dei più originali scrittori italiani, c'è un sottile compiacimento, un distaccato disprezzo che lo pone nelle vesti di un anarchico spirituale nei confronti dei tempi e dei costumi della società che lo circonda. La sua vita scorre fitzgeraldiana, venti centimetri sopra la normalità. E questo si riscontra anche nella sua prosa, sempre piacevole, scorrevole: Ironicamente nuda." Dall'introduzione: "L'escalation del calzacorta inizia nel dopoguerra per raggiun-gere nel giro di un decennio posizioni di estrema maggioranza. Tale escalation si divide in due periodi: dal 1945 al 1960 e dal 1960 in avanti. Al primo periodo contribuiscono alia formazione del calzacorta e della mezzacalzetta: Gina Lollobrigida Mike Bongiorno La RAI-TV Sofia Loren La Fiat 600 Nilla Pizzi I rotocalchi " Al Secondo periodo? Ve lo lasciamo scoprire. Codice inventario libreria 9507

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Il Calzacorta

Casa editrice: edizioni erregi

Data di pubblicazione: 1968

Legatura: Rilegato

Condizione libro:quasi ottimo

Condizione sovraccoperta: molto buono

Edizione: prima edizione

Descrizione libreria

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

Ulteriori informazioni
Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Bonifico bancario