Immagine non disponibile

Carlo Carrà. La matita e il pennello

AA.VV. (Fagone, Vittorio: a cura di)

Editore: Skira editore, Milano, 1996
Da De Carlo (Carmagnola, TO, Italia)

Libreria AbeBooks dal 19 novembre 2012

Quantità: 1

Compra usato
Prezzo: EUR 60,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 20,01 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Riguardo questo articolo

"Catalogo della mostra organizzata in occasione dei 200 anni dell'Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo (1796-1996). Traduzioni: Denise Schmid. Sommario: Presentazione; di Guido Vicentini (Sindaco di Bergamo) - Presentazione; di Ignazio Bonomi (Presidente dell'Accademia Carrara di Belle Arti) - Nota introduttiva; di Vittorio Fagone - Carlo Carrà fotografato da Ugo Mulas 1960-1962 - Carlo Carrà: dagli esordi agli anni Sessanta. Saggi e ricerche (Da Brera alla Carrara; di Gian Alberto Dell'Acqua - Carlo Carrà. La matita e il pennello. Otto stanze; di Vittorio Fagone - Le matite di Carrà; di Massimo Carrà - Il giovane Carrà; di Rossana Bossaglia - Carrà e l'invisibile; di Maurizio Calvesi - Carrà: dall'arte popolare alla ""realtà metafisica""; di Augusta Monferini - Il poeta folle; di Paolo Fossati - Carrà e il Palazzo di Giustizia di Milano; di Giovanna Ginex, Tulliola Sparagni - Carrà e la Biennale di Venezia; di Claudia Gian Ferrari - Carrà e la pittura lombarda; di M. Cristina Rodeschini Galati - Bergamo, ""Emporium"" e Carlo Carrà; di Paola Tognon - Carrà e la Francia; di Fabrice Hergott - La cultura artistica tedesca e Carrà; di Helmut R. Leppien con Daniela Papenberg) - Catalogo (Esordi - Futurismo - Antigrazioso o primordiale - Metafisica - Valori Plastici e realismo magico - Gli anni trenta - Pittura murale - Dagli anni Quaranta agli anni Sessanta) - Apparati (La vita e l'opera; di Massimo Carrà - Scritti di Carlo Carrà raccolti in volume - Bibliografia - Esposizioni - Filmografia). In-8 grande, pp. 372, bross. con risvolti e con ill. a coll. (Carlo Carrà,""Composizione con figura femminile"", 1915. Museo Puškin, Mosca). Con illustrazioni in b/n e coll. Progetto grafico: Marcello Francone - Impaginazione: Evelina LavianoStato buono". Codice inventario libreria 3557

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Carlo Carrà. La matita e il pennello

Casa editrice: Skira editore, Milano

Data di pubblicazione: 1996

Descrizione libreria

Libri e periodici antichi, vecchi, esauriti, rari e da collezione. La selezione del materiale presentato comprende un¿ampia rassegna di generi con particolare attenzione all¿arte nelle sue espressioni moderne e contemporanee e al design: monografie, cataloghi, documenti.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

PayPal or bank transfer

Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Contrassegno Bonifico bancario