Foto dell'editore

Cesare Da Sesto

Marco Carminati

0 valutazioni da Goodreads
ISBN 10: 8871420241 / ISBN 13: 9788871420240
Editore: Jandi Sapi, Roma, 1994
Condizione: As New Rilegato
Da Luigi De Bei (PREGANZIOL, T V, Italia)

Libreria AbeBooks dal 6 maggio 2002

Quantità: 1

Compra usato
Prezzo: EUR 250,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 25,00 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Riguardo questo articolo

Cesare da Sesto a cura di Marco Carminati.Roma 1994 pp.357 testo e catalogo ragionato. ills.a profusione in b/n e colori quarto rilegato ( dipinti e disegni ).- language : italian text Cesare da Sesto 1477 - 1523 Versione Stampabile Da tempo si è avvertita l'esigenza di compilare uno studio monografico che illustri la vita, il percorso stilistico e il catalogo delle opere di Cesare da Sesto (1477-1523), uno dei più significativi esponenti della scuola pittorica lombarda di primo Cinqucento. Formatosi a Milano a contatto con la tradizione lombarda di Zenale, Bergognone, Bramantino e sotto il forte influsso di Leonardo, la sua prima prova artistica è stata riconosciuta sulle pareti della chiesa di San Donato a Sesto Calende (1503), suo borgo natale. La sua presenza è documentata nel 1508 a Roma per lavori in Vaticano (nell'entourage di Baldassarre Peruzzi) e per la decorazione del Salone Riario nell'Episcopio di Ostia. Dopo l'esperienza romana Cesare si reca nel Regno di Napoli e in Sicilia dove viene subito apprezzato dalla committenza campana e dove lo testimoniano altre importanti opere eseguite a Messina e Catania. Quando Cesare ritorna a Milano è un maestro noto e affermato e si rivela un sensibile interprete dei fermenti artistici del suo tempo. Monografia Tipo documento Testo a stampa Autore principale Carminati, Marco Titolo Cesare da Sesto, 1477-1523 / Marco Carminati Pubblicazione Milano : Jandi Sapi, c1994 Descrizione fisica VII, 355 p. : ill. ; 31 cm. Numeri [ISBN] 88-7142-024-1 Nomi [Autore] Carminati, Marco Cesare : da Sesto scheda di autorità Lingua di pubblicazione ITALIANO Paese di pubblicazione ITALIA Codice identificativo IT\ICCU\PUV\0222449. Codice inventario libreria 000124

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Cesare Da Sesto

Casa editrice: Jandi Sapi, Roma

Data di pubblicazione: 1994

Legatura: Couverture rigide

Condizione libro:As New

Condizione sovraccoperta: As New

Edizione: Edition originale

Descrizione libreria

La Libreria ( in realtà si tratta di uno studio bibliografico ) è nata nel 1983 dopo una esperienza per dodici anni in una libreria veneziana.- La libreria tratta opere esaurite e rare,musica,cataloghi ragionati,religione,filosofia,opere enciclopediche,miniatura Medioevo,Studi Bizantini,Archeologia,Periodici etc.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

We accept payment by Visa,American Express,Master Card and Diners Club,Paypal and postal accounts.
Insurance or Courier Service Extra.
Postage and Handling at Cost.-

Condizioni di spedizione:

Orders usually ship within 4 business days. Shipping costs are based on books weighing 2.2 LB, or 1 KG. If your book order is heavy or oversized, we may contact you to let you know extra shipping is required.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Assegno Vaglia Assegno circolare Bonifico bancario