Commemorazione Centenario nascita Albert Schweitzer Nobel pace Fritz Busse

Data di pubblicazione: 1975
Condizione: come nuovo Brossura
Da Studio Bibliografico Imprimatur (Cesate, Italia)

Libreria AbeBooks dal 20 febbraio 2007

Quantità: 1

Compra usato
Prezzo: EUR 50,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 29,02 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Riguardo questo articolo

Misura cm 11,5 x cm 16, diametro medaglia cm 4 ca BUSTA MEDAGLISTICA 1° GIORNO COMMEMORAZIONE DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DI ALBERT SCHWEITZER 15 GENNAIO 1975 Il centenario della nascita del gran­de umanista Albert Schweitzer è il soggetto della prima delle Buste Me­daglistiche Primo Giorno che ver­ranno emesse dalla International Society of Postmasters (Società In­ternazionale dei Direttori Postali), la cui sede centrale è a Ginevra, in Svizzera. La Busta abbina al francobollo ' commemorativo ' ufficiale scelto dalla International Society of Post­masters come il francobollo più im­portante emesso nel mondo nel me­se di gennaio 1975, la medaglia ' commemorativa ' in Argento Mas­siccio 925 qualità ' Fior di Co­nio 'emessa in onore del sog­getto del francobollo : « Il Cen­tenario della Nascita di Albert Schweitzer ». Il francobollo è un'emissione uffi­ciale della Germania Federale paese natale del dottor Schweitzer e raffigura un ritratto del famoso umanista fatto dall'artista tedesco Fritz Busse. Il francobollo è stato annullato a Bonn (Germania Fede­rale) il 15 gennaio 1975 mentre la medaglia, commissionata dalla In­ternational Society of Postmasters per rendere ancora più omaggio ad Albert Schweitzer, è stata scolpita da Don Everhart II e incisa dalla ' The Franklin Mint '. La medaglia raffigura Albert Schweit­zer nel suo ospedale situato nella giungla, presso Lambaréné, Gabon, in Africa mentre con una stretta di mano offre tutta la sua amicizia ed i suoi servizi ad una madre afri­cana ed al suo bambino. Albert Schweitzer è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1972 per la sua alta umanità. E' nato il 14 gennaio 1875 e fin da giovane ha sempre pensato che i suoi primi 30 anni li avrebbe dedi­cati all'arte e alla scienza, ed il resto della sua vita aiutando il genere umano. E così nel 1915, avendo conseguito la laurea in medicina presso l'Università di Strasburgo partì per la giungla congolese con l'intento di formare il suo ospedale, cosa questa che fece, e così per molti anni lui e la sua équipe han­no curato migliaia di africani. Albert Schweitzer è morto il 4 set­tembre 1965. Ma il lavoro da lui iniziato più di 60 anni fa ancora procede a Lambaréné. Codice inventario libreria 2695

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Commemorazione Centenario nascita Albert ...

Data di pubblicazione: 1975

Legatura: Brossura

Condizione libro:come nuovo

Descrizione libreria

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

Ulteriori informazioni
Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Bonifico bancario