IL CURIOSO Collezionismo - Mercati & Mercatini n. 16 ottobre-novembre 2002

AA.VV.

Editore: Nova Charta, 2002
Rivista / Giornale Nuovi Condizione: nuovo Brossura
Compra nuovo
Prezzo: EUR 4,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 10,00 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Offerto da

NOVA CHARTA
PADOVA, PD, Italia

5 stelle

Libreria AbeBooks dal 29 maggio 2015

Riguardo questo articolo

Rivista bimestrale, 64 pp., ill., col., cm 21x28 - MERCATANDO: Vecchi Oggetti e Curiosità, Arma di Taggia (Imperia); MERCATANDO: Mostra mercato degli apparecchi fotografici e del libro di fotografia, Spilimbergo (Pordenone); MERCATANDO: Mostra Mercato di Mirano (Venezia); BOTTONI: Happy buttoning! (abbigliamento) - di Vittoria de Buzzaccarini; UTENSILI DA CUCINA: Tagliar zucchero e cioccolato – di Benedetta Gallizza di Vergano; BUSTINE: Diamoci del tè – di Franco Damerini; ANTICHE INSEGNE: Il bestiario del celeste impero (insegne ricamate) – di Enrico Gambacorta; GIOCHI D’AUTORE: Il mago dei passatempo (giochi da tavolo) – di Andrea Angiolino; SOLDATINI: L’ussaro di resina – di Roberto Middione; MACCHINE FOTOGRAFICHE: L’immagine a soffietto (fotocamere) – di Simone Bardazzi; COLLEZIONI: Il mondo in un bijoux (bigiotteria) – di Alberto Pempinelli; ATTREZZI AGRICOLI: Il portacote – di Melania Lunazzi; MOSTRE: L’architetto e il gioielliere. “Il Design Cartier visto da Ettore Sottsass”. Palazzo Reale, Milano (gioielli e bigiotteria) – di Chiara Pdovano; MUSEI: Gli orologi da torre della famiglia Bergallo (orologiaria), Tovo San Giacomo (Savona) – di Fosca Urbani; L’INDIRIZZO: Ricordi & Balocchi (negozio laboratorio di giocattoli e bambole d'epoca, oggetti di antiquariato, oggetti d'arte, design, curiosità di carta), Milano. Codice inventario libreria 236

Quantità: 12

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: IL CURIOSO Collezionismo - Mercati & ...

Casa editrice: Nova Charta

Data di pubblicazione: 2002

Legatura: Brossura

Condizione libro: nuovo

Edizione: prima edizione

Descrizione libreria

Nova Charta è una casa editrice veneta che da oltre vent’anni, grazie alla passione e alla lungimiranza del suo editore, si occupa di raccontare la storia e l’evoluzione del libro dal manoscritto alla rete, attraverso la pubblicazione di riviste, libri, corsi di approfondimento, e-book. Fondata e diretta da Vittoria de Buzzaccarini, con sedi a Padova e Venezia, promuove pubblicazioni ricercate e progetti di largo respiro. A Nova Charta fanno capo due prestigiose riviste: Charta, che quest’anno compie 25 anni e che è l’unica rivista illustrata italiana dedicata a bibliofili, librai antiquari, collezionisti, appassionati di cultura e storia dell’editoria; e Alumina che dal 2003 propone articoli su antichi codici, biblioteche, sull’arte della miniatura, accompagnati da immagini di rara bellezza stampate con il quinto colore in oro. Le riviste CHARTA e ALUMINA sono in abbonamento, acquistabili singolarmente sul sito della casa editrice e su abebooks o nelle librerie affiliate alla casa editrice. Dal 2008 con il progetto Salviamo un Codice ha sostenuto il recupero di antichi codici nelle biblioteche di Cesena, Vicenza, Bologna, Padova, Roma, Venezia, Firenze e Torino. L’iniziativa è collegata alla stampa dei facsimili delle opere restaurate e alla collana Quaderni di Restauro, i saggi che raccontano l’intervento. Fra le opere salvate e pubblicate in facsimile: il Codice Sforza di Ludovico il Moro, il diario di viaggio di Vincenzo Scamozzi, il taccuino di Gaspar van Wittel con gli studi per rendere navigabile il Tevere. Nella collana Cimelia trovano invece spazio argomenti specifici come Dal manoscritto alla rete a cura di Vittoria de Buzzaccarini, Le stampe originali di Alessandro Gusmano, Il manoscritto islamico di A. Balistrieri, G. Solmi, D. Villani. Nel 2013 fece notizia la pubblicazione di Sì è il re, le memorie private di un sovrano, uno dei diari autografi di Vittorio Emanuele III, il cui aiutante di campo Brunoro Buzzaccarini era il padre di Vittoria. Nova Charta promuove inoltre il progetto Salviamo una Biblioteca e le Cattedre Ambulanti: corsi itineranti di aggiornamento che approfondiscono materie legate alla conoscenza del libro antico delle stampe antiche e moderne.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

carta di credito, bonifico bancario e postale, pay pal

Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Assegno Bonifico bancario