Immagine non disponibile

Dall'età dell'angoscia all'infanzia dell'arte. Max Ernst dada e surrealista

Ramazzotti, Annalisa e Serenellini, Mario

Editore: Cooperativa Editoriale Studio Forma, Torino, 1977
Usato
Compra usato
Prezzo: EUR 35,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 20,01 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Offerto da

De Carlo
Carmagnola, TO, Italia

5 stelle

Libreria AbeBooks dal 19 novembre 2012

Riguardo questo articolo

"I ed., collana diretta da Edoardo Fadini ""Segno e scrittura"". Traduzioni dal tedesco di Francesco Coppellotti (per ""Vom Werden der Farbe"") e Luigi Forte (per ""Gertrud, Die ungeschlagene fustanella, Worringer, profetor DaDaistikus, Lisbeth"" già apparse in L. Forte, ""La poesia dadaista tedesca"", Torino, Einaudi 1976); traduzioni dal francese e dall'inglese di Mario Serenellini. Indice: Tavola delle siigle - Vive le sport-Max Ernst, di A. Breton - Introduzione - Non è la colla che fa il collage - Dopo l'accecamento - Alle fonti del male - La forma e il colore - Contesto - Dadamax (Un bagliore nelle tenebre - Psicocollage - L'autore spettatore - Contesto) - Rima dell'immersione (La scoperta di De Chirico - La sfida di Lautréamont - Le due realtà - Il salto nel buio - Contesto) - Il quadro e il suo doppio - Nuovi enigmi (L'occhio surrealista - La gaia arte - Il modello interiore - L'automatismo critico - Contesto) - Viaggio nella cecità (La grammatica della visione - Al di là dello specchio - La scienza infelice - Contesto) - I precetti del pittore, di Leonardo da Vinci - Inediti (Arte e savoir-fare - L'ultima moda - Sull'evoluzione del colore - 4 lettere a Tristan Tzara - Gli uomini non ne sapranno niente - Prefazione a Dada-Man Ray - Gertrud - L'imbattuta fustanella - Worringer, profetor DaDaisticus - Lisbeth - Paesaggio marino con un cappuccino - L'usignolo - Avvertenza - Come si forza l'ispirazione - Appunti per una biografia) - Iconografia - Bibliografia. In-8, pp. 248, bross. con illustrazioni a coll. e in nero di M. Ernst (1., a coll.: ""Le facteur cheval"", 1930, part. - 2., in nero: ""Collage per Une semaine de bonté"", 1934, part.). Con numerose illustrazioni n nero nel testo. Impaginazione del volume a cura di Mario Serenellini, Selezione iconografica di Annalisa Ramazzotti. Stato buono". Codice inventario libreria 3330

Quantità: 1

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Dall'età dell'angoscia all'infanzia ...

Casa editrice: Cooperativa Editoriale Studio Forma, Torino

Data di pubblicazione: 1977

Descrizione libreria

Libri e periodici antichi, vecchi, esauriti, rari e da collezione. La selezione del materiale presentato comprende un¿ampia rassegna di generi con particolare attenzione all¿arte nelle sue espressioni moderne e contemporanee e al design: monografie, cataloghi, documenti.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

PayPal or bank transfer

Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Contrassegno Bonifico bancario