Dieci Vite Vendute

Konsalik Heinz

Editore: Rizzoli, 1981
Usato
Compra usato
Prezzo: EUR 10,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 29,02 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Offerto da

Studio Bibliografico Imprimatur
Cesate, Italia

5 stelle

Libreria AbeBooks dal 20 febbraio 2007

Riguardo questo articolo

Prima edizionePrimavera 1944. La fine della Germania è prossima. Sul fronte orientale, i russi preparano la grande offensiva che contribuirà a dare al Reich il colpo di grazia. Ma alcuni ufficiali del Comando Supremo della Wehrmacht pensano che, uccidendo Stalin, si potrebbe ancora modificare il corso della storia. Dieci ufficiali di origine baltica, che conoscono la lingua russa bene quanto quella tedesca, vengono tolti in fretta dai vari fronti e, dopo una rapida ma intensa istruzione, paracadutati nei dintorni di Mosca perché attuino l'operazione Oche selvatiche. Da questo momento, quei dieci non esisteranno più come tedeschi ? le famiglie sapranno che sono dispersi ? ed assumeranno la personalità di cittadini sovietici con documenti in perfetta regola. ma ciascuno di loro ha con sé una minuscola ricetrasmittente di grande potenza e una capsula di cianuro. Qualcuno potrà servirsene, altri non faranno a tempo: quattro dei dieci non arriveranno a Mosca. Gli altri sei vi troveranno una sistemazione, grazie anche all'aiuto delle donne delle quali nel frattempo si sono innamorati. Incomincia la trepidante attesa del momento propizio per portare a compimento la missione. Ma il controspionaggio sovietico, in seguito al ritrovamento dei paracadute e delle minuscole radio sui cadaveri, e in base ad altre deduzioni, è ormai convinto che si tratti di ufficiali tedeschi mandati a Mosca per una missione specialissima, pur non sapendo quanti siano e quale sia questa missione. Alla fine il Colonnello Smolka la intuisce e riesce a fare accettare a Stalin una pazza idea che egli covava da anni. In un continuo alternarsi di dubbi e di certezze, di speranze e di delusioni, con risvolti in alcuni casi comici ma più spesso drammatici e addirittura tragici, Kon-salik guida l'interesse del lettore fino all'ultima pagina con quella capacità di avvincere che gli è particolare. Heinz G. Konsalik nato nel 1921, è uno degli autori tedeschi di maggior successo.Recentemente la Rizzoli ha stampato altri due romanzi, Un matrimonio felice e L'angelo dei dimenticati. In 8°, Legatura editoriale con sovraccoperta illustrata da Maurizio Ricci, pagine 421, tracce d'uso. Lingua: italiana|. Codice inventario libreria R0001

Quantità: 1

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Dieci Vite Vendute

Casa editrice: Rizzoli

Data di pubblicazione: 1981

Descrizione libreria

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

Ulteriori informazioni
Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Bonifico bancario