Donatino Domini Giochi a stampa in Europa dal XVII al XIX secolo

Donatino Domini

Data di pubblicazione: 1985
Condizione: quasi ottimo Brossura
Da Studio Bibliografico Imprimatur (Cesate, Italia)

Libreria AbeBooks dal 20 febbraio 2007

Quantità: 1

Compra usato
Prezzo: EUR 50,00 Convertire valuta
Spedizione: EUR 29,02 Da: Italia a: U.S.A. Destinazione, tempi e costi
Aggiungere al carrello

Riguardo questo articolo

Volume in 4° (cm. 32 x 32 ca.), in brossura originale con alette, illustrazioni a colori su prima e quarta di copertina, piccolissime mende. Pagine: 95 GIOCHI A STAMPA IN EUROPA DAL XVII A XIX SECOLO Volume riccamente illustrato con riproduzioni a colori e in nero, a tutta pagina. Il volume è ricavato dal catalogo di una mostra, organizzata dalla Biblioteca Classense di Ravenna, che esponeva la raccolta inerente i giochi a stampa in suo possesso, e li riunisce in modo quasi completo. Questo corpus di giochi a stampa comprende esemplari impressi in ogni parte d’Europa; dai semplici giochi di percorso, come il Gioco dell’Oca, nei quali il tabellone rappresenta un tragitto che deve essere compiuto dai giocatori, e il vincitore è normalmente il giocatore che arriva per primo al traguardo, ai giochi d’azzardo come la Roulette e altre varianti sui quali i giocatori devono puntare. L’impostazione del volume è discorsiva e articolata: di ogni gioco mostrato il lettore viene così a conoscere, attraverso apposite schede bibliografiche (a cura di D. Silvestroni e L. Valvassori), l’origine e la configurazione. Il ricchissimo apparato iconografico riproduce rarissimi e splendidi fogli volanti dei diversi e numerosi giochi (uno per tutti: Il Gioco degli occhi e bocche, in copertina e a p. 27). Codice inventario libreria 4050

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Donatino Domini Giochi a stampa in Europa ...

Data di pubblicazione: 1985

Legatura: Brossura

Condizione libro:quasi ottimo

Descrizione libreria

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

Ulteriori informazioni
Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Bonifico bancario