L'archeologia degli italiani
Barbanera, Marcello
Da L'angolo del vecchietto, Firenze, FI, Italia
Valutazione del venditore 5 su 5 stelle
Venditore AbeBooks dal 19 aprile 2022
Da L'angolo del vecchietto, Firenze, FI, Italia
Valutazione del venditore 5 su 5 stelle
Venditore AbeBooks dal 19 aprile 2022
Riguardo questo articolo
Con un contributo di Nicola Terrenato. Brossura editoriale illustrata, cm 15,0 x 21,0, pagg 255. Barbanera evidenzia come gli archeologi italiani, più di altre scuola archeologiche, hanno fatto fatica a liberarsi del culto dell oggetto, retaggio della tradizione antiquaria. Raccontando la storia dell archeologia classica italiana nell arco degli ultimi cinquanta anni, l autore evidenzia la storia della ricerca, le interpretazioni estetiche ed archeologiche ed i dibattiti storici e metodologici. Codice articolo ABE-1689341731414
Dati bibliografici
Titolo: L'archeologia degli italiani
Casa editrice: Editori Riuniti
Data di pubblicazione: 1998
Legatura: Brossura
Condizione: ottimo
Descrizione libreria
Visita la pagina della libreria
I libri verranno dettagliatamente descritti nella proposta di messa in vendita.
Altre informazioni potranno essermi richieste (preferibilmente tramite posta elettronica: alessandro.berra37@gmail.com) e cercherò di rispondere, se dovessi fare qualche accertamento, entro una settimana.
Nel prezzo di vendita indicato è incorporato il costo dell'invio, per l'Italia, mediante raccomadata tracciabile. Se l'acquirente ritenesse di rinunciare alla tracciabilità (e quindi ritenesse di accettare l'invio tramite "piego libri ordinario"), lo comunicherà e provvederemo a scontare il prezzo dell'importo della raccomandata di € 3,50 (tre euro e cinquanta centesimi).
Metodi di pagamento
accettati dalla libreria