Asociación Ibérica de Librerías Anticuarias

Asociación Ibérica de Librerías Anticuarias (AILA)

Professionisti del libro antico dal 1990

L'Asociación Ibérica de Librerías Anticuarias (AILA) è l'Associazione Iberica delle Librerie Antiquarie, membro di ILAB dal 1992. È composta da librerie provenienti da Spagna, Portogallo e paesi di lingua spagnola. I membri AILA applicano le normative ILAB e il codice di pratiche e costumi nei rapporti con i clienti e le pratiche commerciali che si basano sulla rigorosa descrizione di libri, mappe o documenti e sull'accettazione delle regole sui resi e sui rimborsi ai clienti. È altrettanto importante stabilire le provenienze, tutte le librerie collaborano attivamente per prevenire la commercializzazione di libri rubati, che è una politica chiave di ILAB a livello internazionale. Per ulteriori informazioni sull'associazione clicca qui.

I librai AILA appaiono con il loro logo su Iberlibro/Abebooks. Questa è una garanzia per i clienti: «compra e vendi con fiducia», questo è il nostro motto ed è questo che rende per chiunque acquisti un libro, una mappa o un documento da un libraio AILA un'esperienza sicura.

L'AILA, come altre associazioni ILAB, organizza una fiera internazionale del libro antiquario che dal 1992 si alterna ogni due anni tra Madrid e Barcellona.

AbeBooks è lieta di collaborare con numerose associazioni di librai in tutto il mondo impegnati al pieno rispetto di elevati standard professionali in materia di vendita di libri.

Bookseller associations