AbeBooks Home

A proposito di libri


Il blog di AbeBooks

Ricerca avanzata Catalogo Libri antichi e rari Librerie
Ricerca Avanzata

In arrivo la scuola elementare di Letteratura Russa


Seminario lett.russa-locandinaDescrivi e non fare il furbo. Questo è il nome scelto per presentare la scuola elementare di letteratura russa a cura di Paolo Nori  dove si prova a scrivere partendo dalla lezione della letteratura russa dell’ottocento e da un celebre consiglio di Puškin («Descrivi, e non fare il furbo», appunto). Si tratta di una vera e propria full-immersion in cui si comincia da Puškin e si legge e si scrive a partire da Lermontov, da Gogol’, da Dostoevskij, da Leskov, da Tolstoj, da Čechov; inoltre è prevista anche una minima alfabetizzazione sull’alfabeto cirillico e sui suoni del russo, e alla fine del corso si dovrebbe leggere insieme, in cirillico, l’inizio dell’Evgenij Onegin.

Il corso è organizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos con la collaborazione dell’Associazione Italia Russia e anche di AbeBooks. Difatti abbiamo deciso di partecipare a questa bella iniziativa culturale mettendo in palio un titolo scelto tra i più famosi autori russi dell’800 che sarà regalato ad uno dei partecipanti estratto a sorte.

Per tutti gli amanti della letteratura russa e non solo, il corso si svolgerà presso l’Associazione Italia – Russia di via Cadore 16 a Milano in 4 giornate, ovvero sabato 7 e domenica 8 novembre, sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per iscrizioni e maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata all’evento qui!

Twitter Facebook Email
avatar

Nessun commento finora: vuoi essere tu il primo?

Lascia un commento