AbeBooks Home

A proposito di libri


Il blog di AbeBooks

Ricerca avanzata Catalogo Libri antichi e rari Librerie
Ricerca Avanzata

AbeBooks presenta le Collezioni


AbeBooks presenta le Collezioni: cataloghi speciali che includono libri e articoli da collezione selezionati da librai esperti

AbeBooks.it presenta oggi un nuovo modo di acquistare articoli da collezione, tra cui libri, stampe d’arte e collezionismo cartaceo, che grazie all’esperienza professionale di venditori da tutto il mondo permette di scoprire in pochi secondi centinaia di articoli di varia natura e spesso sorprendenti.

feature-tile-it-collections1

 

Le Collezioni sono una nuova sezione all’interno della piattaforma Abebooks che contiene cataloghi per immagini selezionati da venditori indipendenti di più di 40 Paesi.  Una gran varietà di prime edizioni e libri autografati sono messi in mostra sul nostro portale così come stampe e vedute,
collezionismo cartaceo, mappe e carte geografiche. La sezione dedicata al collezionismo cartaceo contiene cartoline d’epoca, documenti di vario tipo, manifesti e locandine, ephemera, pieghevoli e biglietti d’auguri. Molto interessante è anche la sezione Regionalistica, che offre pubblicazioni e testi di storia locale nonché cartine e vedute delle nostre città e regioni.

I clienti possono facilmente passare da una Collezione all’altra, filtrando per categoria.

Botteghina d’Arte Galleria Kupros offre una Collezione dedicata alla cartografia italiana, mentre Obiettivolibri propone una vastissima selezione di libri di fotografia e la libreria Historia, Regnum et Nobilia una serie di articoli di Collezionismo pubblicitario molto particolari.

“Chiunque ami ricercare tesori nascosti tra librerie antiquarie, gallerie d’arte e negozi d’antiquariato, potrà godere appieno delle Collezioni,” dice Arkady Vitrouk, CEO di AbeBooks “le collezioni difatti permettono al venditore di realizzare i propri cataloghi e offrire un’asperienza di ricerca innovativa. Pensiamo che i clienti apprezzeranno questa nuova modalità di ricerca.”

Le Collezioni vengono create nel momento in cui il venditore carica gli articoli su AbeBooks e li associa a uno specifico catalogo.

I clienti possono navigare all’interno dei cataloghi proposti dai singoli venditori o visualizzare le Collezioni principali che comprendono Collezioni simili tra loro in un’unica grande Collezione.

Collezioni simili vengono visualizzate e consigliate all’utente, inoltre la redazione di Abebooks mette in evidenza le Collezioni più accattivanti.

Tra i venditori che propongono le Collezioni segnaliamo:

Libreria Parnaso a Pavia , Libri Antichi e Rari di A. Castiglioni a Verbania, Libreria Antiquaria Palatina a Firenze, Historia, Regnum et Nobilia a Battipaglia, Antica Libreria in provincia di Catania, Studio Bibliografico Il Piacere e il Dovere a Vercelli, Nova Charta a Padova, I libri di Prospero a Parma.

Visita https://www.abebooks.it/collezioni

 

Contatti:
stampa@abebooks.com

Twitter Facebook Email
avatar

Nessun commento finora: vuoi essere tu il primo?

Lascia un commento