AbeBooks Home

A proposito di libri


Il blog di AbeBooks

Ricerca avanzata Catalogo Libri antichi e rari Librerie
Ricerca Avanzata

Nel weekend la mostra internazionale Milano Map Fair


Gli appassionati del mondo del collezionismo delle mappe antiche, non potranno perdersi l’appuntamento con la V mostra internazionale Milano Map Fair  del 25 febbraio 2017.

Le prestigiose sale dell’Hotel Michelangelo a Milano, dalle 11.00 alle 18.00, accoglieranno numerosi espositori che proporranno materiale selezionato e di pregio. Organizzata dall’Associazione Culturale Civitellarte, con il patrocinio dell’Associazione Roberto Almagià ed il Museo della Cartografia Lombarda, la ricca rassegna, la più importante in Italia nel settore delle carte cartografiche antiche, vi attende a soli 100 metri dalla Stazione Centrale di Milano, con entrata libera.

Tra i molti pezzi da collezione che troverete esposti vale la pena menzionarne alcuni:  cominciamo con il catalogo di vendita dal titolo “La Lombardia. Dallo Stato di Milano al Regno Lombardo Veneto” con 262 carte dalla seconda metà del ‘500 fino alla seconda metà dell’800; ci saranno anche il planisfero cordiforme doppio di Lafreri del 1564 e due carte murali dell’Italia del Greuter l’una del 1657 e l’altra del 1675. Infine segnaliamo una veduta di Venezia ad opera di Jaillot stampata a Parigi nel 1700, che sembra esser l’unico esemplare conosciuto.

Per maggiori informazioni: www.milanomapfair.it

 

Twitter Facebook Email
avatar

Una risposta a “Nel weekend la mostra internazionale Milano Map Fair”

  1. avatar

    La mostra è accessibile per le carrozzine? Fatemi sapere, grazie!

Lascia un commento