AbeBooks Home

A proposito di libri


Il blog di AbeBooks

Ricerca avanzata Catalogo Libri antichi e rari Librerie
Ricerca Avanzata

Napoli Map Fair: tutto pronto per la prima fiera del Mezzogiorno sulla cartografia


Tutto pronto per la prima edizione di “Napoli Map Fair, la mostra mercato specializzata, dedicata alla cartografia, agli atlanti, ai libri di viaggio ed alla vedutistica nella stampa antica, con una particolare sezione incentrata sul Regno della Due Sicilie.

L’importante evento, che vedrà la partecipazione di espositori da tutta Italia e da Parigi, si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile a Pozzuoli (Napoli) negli antichi spazi di Villa Avellino, una dimora che risale al 1540. L’ingresso sarà libero, per consentire, visto l’interesse e l’unicità dell’appuntamento, una grande partecipazione di pubblico.

L’organizzazione si deve allo Studio Bibliografico Morghen – operativo a livello internazionale con le sue sedi tra Roma e Salerno- guidato da Gabriele Barbone che spiega le ragioni che hanno portato ad organizzare la fiera: “La mostra nasce per rimediare ad un vuoto da sempre presente, in ambito meridionale, sul mercato del collezionismo. Mi riferisco proprio alla cartografia ed alla vedutistica. Puntiamo a creare un polo di settore, come a Milano”.

A giudicare dalle richieste, sia in riferimento agli espositori che per quanto riguarda il grande pubblico dei collezionisti, si prevede un grande afflusso. “Ci sono tutte le premesse – prosegue l’organizzatore – per andare in questa direzione e puntare a far diventare l’appuntamento un evento fisso, annuale”.

Per tutti gli appassionati di mappe antiche e vedute , non resta che segnare le date nel calendario e venire a scoprire i tesori che saranno esposti alla Napoli Map Fair!

Scopri di più su AbeBooks:

Twitter Facebook Email
avatar

Una risposta a “Napoli Map Fair: tutto pronto per la prima fiera del Mezzogiorno sulla cartografia”

  1. avatar

    Perché lo comunicate solo ora?!? Bisognava anticipare la comunicazione dell’avvenimento al quale, purtroppo, non posso partecipare per una già programmata partenza. Peccato!

Lascia un commento