AbeBooks Home

A proposito di libri


Il blog di AbeBooks

Ricerca avanzata Catalogo Libri antichi e rari Librerie
Ricerca Avanzata

Benvenuti alla 90° fiera del libro di Bologna


Siamo lieti quest’anno di essere partner della Fiera del Libro di Bologna, un’evento a cadenza semestrale ormai irrinunciabile per amanti dei libri e del collezionismo!
Dal 6 ottobre all’8 novembre avrà luogo in Piazza XX Settembre l’edizione autunnale della Fiera del Libro di Bologna, una delle più antiche e longeve d’Italia.
Sette giorni su sette, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30 , potrete trovare libri antichi, rari e d’occasione, prime edizioni, saggi, libri di testo, edizioni d’arte, di design e architettura, letteratura ed altro ancora.


Dalla prima edizione del 1927, la Fiera del Libro è diventata un appuntamento fisso nell’agenda cittadina, atteso non solo dai bibliofili, ma anche dai semplici appassionati.
Passeggiando per porta Galliera —a pochi passi dalla Stazione Centrale— potrete trovare una vasta e specializzata offerta di libri, sviluppata in oltre 400 metri quadri d’esposizione: non solo rare edizioni antiche e ricercate, ma anche migliaia di libri di seconda mano o nuovi a metà prezzo, oltre ad una vasta collezione di fumetti, poster vintage e dischi in vinile .

In occasione dell’imminente edizione autunnale, Poste Italiane ha voluto dedicare all’evento un importante riconoscimento, pubblicando una cartolina ed emettendo uno speciale annullo postale che celebra i 90 anni della Fiera del Libro di Bologna. Nella giornata di sabato 21 ottobre (data primo giorno) oltre che in tutti gli uffici postali, Poste Italiane sarà presente allo stand della Fiera stessa in Piazza XX Settembre per presentare a collezionisti, filatelici ed appassionati la cartolina e l’annullo.

Ogni primavera e ogni autunno , in piazza XX settembre, i visitatori più attenti sanno che non basta una sola visita alla Fiera: per vagliare tutta l’offerta, è bene passare in più occasioni, grazie ai frequenti rinnovi dei volumi proposti. Non solo infatti considerevoli fondi di magazzino, ma soprattutto tantissimi libri rinvenuti da privati da tutta Italia, passati poi all’attento vaglio dei librai.
Studenti, professori, collezionisti affollano i banchi, insieme ai passanti curiosi o a chi, magari per la prima volta, si trova a sfogliare volumi antichi mai visti, poco distanti dai libri per l’infanzia , dal fumetto raro o dai libri d’arte offerti a metà prezzo.

info@fieradellibrobologna.it – +39 349 172 41 62
fieradellibrobologna.it

Twitter Facebook Email
avatar

Nessun commento finora: vuoi essere tu il primo?

Lascia un commento