AbeBooks Home

A proposito di libri


Il blog di AbeBooks

Ricerca avanzata Catalogo Libri antichi e rari Librerie
Ricerca Avanzata

Ritorna la mostra del Libro Antico di Città di Castello


Siamo lieti di invitarvi alla XVIII edizione della Mostra del Libro Antico e della Stampa Antica di Città di Castello, la manifestazione dedicata al collezionismo librario e cartaceo in programma dal 31 agosto al 2 settembre 2018. L’inaugurazione sarà ufficialmente sabato 1° settembre 2018, ore 10,00, a Città di Castello, presso il Palazzo Vitelli a Sant’Egidio nel Salone dei Fasti.

A Citta’ di Castello, ove l’arte tipografica rappresenta un’importante tradizione, sia sotto il profilo culturale che economico fin dal XVI° secolo, oltre 45 espositori di qualificato livello, provenienti dall’Italia e dall’estero, proporranno a bibliofili collezionisti e studiosi quanto di meglio sul mercato per  ciò che riguarda il libro antico, di pregio e d’autore e la stampa antica decorativa e cartografica.

Sarà un’occasione unica per godere della bellezza di un luogo unico e vedere da vicino rarità bibliografiche originali come manoscritti miniati, incunaboli, cinquecentine, libri di varie epoche rari e di pregio, fotografie, incisioni, litografie, cartografia, stampe decorative e molto altro.

E quest’anno l’evento avrà luogo nella splendida cornice di Palazzo Vitelli a sant’Egidio, un gioiello rinascimentale di architettura e decorazioni. Affiancheranno la Mostra Mercato alcune manifestazioni collaterali con il concorso dell’Università degli Studi di Perugia e di NovaCharta, rivista specializzata di settore, il tutto come da programma.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’evento: http://www.mostralibroantico.it/index.php

Twitter Facebook Email
avatar

Nessun commento finora: vuoi essere tu il primo?

Lascia un commento