La bruttina stagionata

Carmen Covito

Editore: Bompiani, 1993
Usato Brossura
Da Studio Bibliografico Imprimatur (Cesate, Italia)

Libreria AbeBooks dal 20 febbraio 2007

Quantità: 1

Riguardo questo articolo

In 8°, brossura editoriale con sovraccoperta illustrata, pagine 249, buono lo stato di conservazione.LA BRUTTINA STAGIONATASe si fosse chiamata Marilyn, se fosse stata bionda, se alle sue spalle si fossero eretti i grattacieli di Manhattan, la protagonista di questo romanzo non avrebbe mai pensato di poter stuprare un uomo. Marilina Labruna invece vive in una Milano livida e trasversale, popolata di donne solitarie con cane o gatto e furbi che approfittano dei bisogni d'amore, bulletti da sala di biliardo e figli di papà con il pallino del collezionismo, commercialisti infidi e amiche ruba-amanti. Perciò lei, quarantenne non brutta ma, peggio, bruttina, tra un'avventura notturna in discoteca e un'incursione pavida in porno-shop dove una donna bella non metterebbe mai piede da sola, si ritrova alle prese con un passato di infelicità quieta che le si infiltra in ogni tentativo di fingersi contenta del suo stato attuale: confeziona tesi di laurea in subappalto per l'agenzia "Felici & Laureati", e a occuparle la mente c'è una madre labile e petulante che, sull'orlo della vecchiaia, è piombata all'improvviso in una strana voglia di spiritismo e femminilità; per giunta, Marilina ha un giovane amante mercenario in pianta stabile e un nuovo candidato a essere amato gratis. Come una Alice ben fornita di humour che attraversa il paese del congiuntivo-che-non-c'è, il paese della normalità italiana più mostruosa e più buffa, Marilina si meraviglierà scoprendo che una bruttina è sexy da morire. Quanto ai lettori, scopriranno un'opera prima che, per compiutezza, vena di follia e insolita concertazione linguistica, può definirsi già l'opera di un vero scrittore stagionato: anzi, di una scrittrice che offre alle sue lettrici anche un messaggio in bottiglia molotov, da lanciare contro il muro della bellezza a tutti i costi. Lingua: italiano|. Codice inventario libreria 3557

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: La bruttina stagionata

Casa editrice: Bompiani

Data di pubblicazione: 1993

Legatura: Soft cover

Descrizione libreria

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

Ulteriori informazioni
Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Bonifico bancario