Il caso Kappler dalle Ardeatine a Soltau

Gerosa Guido

Editore: Sonzogno, 1977
Usato Brossura
Da Studio Bibliografico Imprimatur (Cesate, Italia)

Libreria AbeBooks dal 20 febbraio 2007

Quantità: 1

Riguardo questo articolo

Guido Gerosa IL CASO KAPPLER Dalle Ardeatine a Soltau Gran controllore di Roma nazista nei mesi del terrore prima della Liberazione, supervisore della devastazione del ghetto ebraico, spietato esecutore del massacro dei 335 innocenti delle Fosse Ardeatine: questo è Herbert Kappler, ed è per questo che la sua fuga ha suscitato sgomento e sdegno in Italia e all'estero. Caso Kappler è il primo libro che ricostruisce la dinamica dei fatti, le radici nel passato, le complicità attuali. La "grande fuga" dal Celio e tutte le grottesche versioni, il gioco al massacro tra i poteri per esimersi dalle responsabilità, le bugie dell'incredibile memoriale di Anneliese. E poi la figura di Kappler: la carriera di un boia, l'eccidio, il processo, il carcere a vita a Gaeta, l'entrata in scena di Anneliese e i suoi legami col neonazismo, le premesse dell'evasione. E ancora, i segreti del piano "Odessa" che garantì la salvezza di migliaia di SS e del tesoro nazista; i problemi morali e giuridici suscitati dal dibattito sulle responsabilità dei crimini di guerra. E il gioco delle parti che continua ancora. In appendice, "Morire a Roma", l'intervista di Lietta Tornabuoni (L'Europeo, 12.4.1964) a Carla Capponi e Rosario Bentivegna, i partigiani che realizzarono l'attentato di via Rasella. Guido Gerosa, giornalista e inviato di Epoca e L'Europeo, scrive per i maggiori giornali italiani. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui una biografia di Nenni, / cannoni del Sinai (diario-reportage della guerra del Kippur), Cronache dell'età atomica, La tragedia di Dallas, Chi ha ucciso Ben Barka?, Libano: tragedia di un popolo. Sta lavorando a uno studio sul primo anno di presidenza di Jimmy. 1° edizione, in 8°, brossura editoriale,pagine 208. Lingua: italiana|. Codice inventario libreria 6493

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Il caso Kappler dalle Ardeatine a Soltau

Casa editrice: Sonzogno

Data di pubblicazione: 1977

Legatura: Soft cover

Descrizione libreria

La biblioteca è una o più stanze piene di memorie del passato.I libri indipendentemente dal valore, debbono essere letti e non ammirati a rispettosa distanza sugli scaffali. Quindi siete invitati a visitare il mio negozio.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

D.Lgs. n.185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Come previsto dal decreto indicato sopra, Lei ha diritto di recedere dall¿acquisto del bene/servizio entro il termine di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce al Suo indirizzo, inviando al fornitore Studio Bibliografico Imprimatur, Via Suor Lazzarotto 8, Cesate (MI) comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata R.R.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, med...

Ulteriori informazioni
Condizioni di spedizione:

I costi di spedizione sono calcolati su un peso medio di un chilo (2,2 libbre) per libro. Se il libro ordinato ha un peso maggiore o è troppo grande provvederemo ad informarLa di eventuali costi aggiuntivi.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

PayPal Bonifico bancario