Trovare proprio il libro che si sta cercando fra i milioni di libri antichi, rari e da collezione su AbeBooks, può essere sconsolante, soprattutto se non si ha familiarità con la nostra maschera di ricerca. In questa pagina verranno elencati alcuni consigli per trovare più facilmente i libri ricercati.

Come utilizzare la ricerca avanzata

Per utilizzare la ricerca avanzata, basta cliccare sul link nella parte rossa in alto a sinistra di ogni pagina.

Il primo passo è inserire quante più informazioni disponibili sul libro raro che si sta cercando, così da ridurre il numero di risultati solo apparentemente pertinenti. Per esempio è buona norma includere autore, titolo, editore e data di pubblicazione, se conosciuti.

Per ulteriori informazioni sulla ricerca avanzata e i suoi parametri, consulta la nostra pagina di aiuto.


Ordinare i risultati

Ricerca avanzata Quando si sta cercando una prima edizione o un’edizione da collezione, ma non si hanno dettagli sufficienti per restringere la ricerca, si possono ordinare i risultati per "Prezzo decrescente" e avere così un’idea dell’assortimento disponibile. Individuato un libro d’interesse, si possono cercare offerte migliori utilizzando le stesse informazioni bibliografiche.

L’opzione di ordinamento per "Prezzo decrescente" è disponibile nel menu a tendina posizionato in alto a destra nella pagina dei risultati.


Cercare per immagini

Ricerca avanzataSe non si conoscono i dettagli del libro ricercato, ma si conosce la copertina, può essere utile restringere la ricerca ai soli titoli corredati da foto. In questo modo si possono scorrere i risultati di ricerca affinché si trovi un libro che presenti proprio la copertina ricercata. Individuato il libro desiderato, si può effettuare una nuova ricerca per verificare la disponibilità di altre copie in condizioni migliori o meno costose. L’opzione di filtro per foto è disponibile nel riquadro a sinistra fra “Ulteriori caratteristiche”.


Utilizza la funzione di ricerca booleana

Ricerca BooleanaI tuoi risultati non coincidono con quelli che stai cercando? In questo caso, potrai effettuare una ricerca booleana. Nella pagina di ricerca avanzata, seleziona “sì” per attivare questa opzione e utilizza gli operatori booleani AND, OR e NOT per perfezionare la ricerca.

Ecco un esempio di risultato di ricerca ottenuto attraverso la funzione di ricerca booleana (termine usato: Manzoni NOT Alessandro). Al seguente link troverai lo stesso esempio, ma questa volta senza l'uso della ricerca booleana (termine usato: Manzoni). La differenza è notevole, non trovi?

Per ulteriori informazioni sulla ricerca booleana, consulta la nostra pagina di aiuto.


Fare una domanda alla Libreria

Ricerca avanzata

Se non si è sicuri di un particolare articolo, il glossario on-line di AbeBooks e le pagine di aiuto non risolvono il problema, è possibile contattare la libreria per richiedere una fotografia o informazioni aggiuntive. Il link "Fare una domanda alla libreria" si trova in ogni scheda articolo a destra nella sezione “Informazioni e pagamenti” e sotto la descrizione dell’articolo nei risultati di ricerca.



Aggiunti di recente

Ricerca avanzata

In alcuni casi è necessario molto tempo prima di riuscire a trovare il libro desiderato. Il libro può essere particolarmente raro o, semplicemente, si è alla ricerca di un’edizione più economica. Qualsiasi sia la motivazione, su AbeBooks è possibile ricercare tutti gli ultimi arrivi nel catalogo attraverso la maschera di ricerca avanzata. Selezionando i libri aggiunti di recente è possibile trovare un’opera prima di qualsiasi altro collezionista.


Desiderata

Ricerca avanzata

Non hai trovato l'opera che stavi cercando tra i milioni di libri presenti nel nostro catalogo? Non preoccuparti, non tutto è perduto! AbeBooks ti offre l'opportunità di creare un Desiderata. Inserisci i dettagli del libro che stai cercando e quando un'opera coinciderà con i criteri di selezione, verrai informato tramite email.

Per ulteriori informazioni su come inserire un Desiderata, consulta la nostra pagina di aiuto.



Vedi anche:



Lascia un commento: