Cerca tra i cataloghi dei membri ALAI



Data di pubblicazione:
da
Prezzo:
da
Caratteristiche

Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI)

L'Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI), fondata nel 1947, raggruppa attualmente 123 librerie sparse su tutto il territorio nazionale.

Grazie al suo Codice Etico e a strette regole di ammissione, essa assicura assoluta competenza e professionalità nel campo dei libri antichi. Eredi di una tradizione secolare, i librai associati contribuiscono con scrupolo e passione alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio bibliografico italiano.

Unica associazione di categoria esistente in Italia, l’ALAI è affiliata all’International League of Antiquarian Booksellers (ILAB), federazione di livello mondiale che riunisce 23 associazioni nazionali, 32 paesi e oltre 2000 librai specializzati. L’appartenenza all’ILAB testimonia della vocazione internazionale dei librai associati e contribuisce ulteriormente a certificare l’integrità di tutti gli articoli proposti e l’alta professionalità delle descrizioni bibliografiche. 
AbeBooks è orgogliosa che più di 50 librerie socie ALAI abbiano deciso di mettere in vendita i loro libri sulla nostra piattaforma e vi invita a sfogliare i loro cataloghi!

 

L'acquisto presso i librai soci ALAI offre i seguenti vantaggi:

  • I librai membri dell'Associazione si distinguono per assoluta conoscenza, competenza e professionalità nel campo dei libri antichi, delle stampe, delle carte geografiche, dei manoscritti e della grafica.
  • L’ALAI impone ai suoi associati una descrizione approfondita di tutti gli articoli offerti (in particolare relativamente ad eventuali difetti, mancanze o restauri), un grande scrupolo nelle stime e nelle valutazioni.
  • I prezzi di vendita sono fissati da un'intensa attività di ricerca e di calcolo professionale.
  • I librai membri dell'Associazione garantiscono l'integrità dei volumi messi in vendita.
  • Visita il sito www.alai.it per conoscere meglio l'Associazione Librai Antiquari d'Italia.

     

    Mostra Libri Antichi e di Pregio a Milano


    Ogni anno a marzo si sovlge la Mostra internazionale Libri Antichi e di Pregio a Milano organizzata dall'Associazione Librai Antiquari d’Italia (ALAI).
    Si tratta di un appuntamento unico per tutti i bibliofili: difatti l'evento prevede la presenza di numerosi librai antiquari italiani e stranieri che espongono libri antichi, prime edizioni, libri autografati, mappe e stampe, incunaboli, cinquecentine, libri d'artista e molte altre rarità.