Cerca libri dai venditori ILAB



Data pubblicazione
Prezzo
Caratteristiche

Lega Internazionale dei Librai Antiquari

All'indomani della seconda guerra mondiale, i rappresentanti di cinque Paesi europei si sono incontrati ad Amsterdam per discutere riguardo alla fondazione di una nuova organizzazione internazionale di librai. L'obiettivo era quello di promuovere la tolleranza e la conoscenza, nonché di incoraggiare la pace internazionale attraverso l'apertura dei mercati. Nel settembre 1948, dieci paesi avevano aderito e ILAB/LILA fu formalmente incorporata a Copenaghen. Oggi, la lega conserva le sue lingue ufficiali di origine, inglese e francese, e si compone di ventidue associazioni nazionali che rappresentano trentasette paesi e circa 1700 librerie indipendenti.

Competenza dei librai - acquistare con fiducia

Gli obiettivi principali della lega sono quelli di sostenere ed evolvere gli standard tecnici ed etici, incoraggiare il commercio internazionale e contribuire ad un più ampio apprezzamento della storia e dell'arte del libro. I librai affiliati di tutto il mondo aderiscono al rigoroso Codice di Usi e Costumi di ILAB il quale richiede la massima accuratezza e professionalità nella descrizione dei libri e del materiale correlato nonché la garanzia dell'autenticità e genuinità di tutto il materiale posto in vendita.

Fiere del libro ILAB tutto il mondo

ILAB offre una struttura grazie alla quale i membri delle associazioni nazionali di librai antiquari possono esporre alle fiere del libro raro in tutto il mondo. Queste fiere includono le più importanti al mondo, da Melbourne e Tokyo a Bruxelles, Londra, New York, Parigi, Stoccolma e Stoccarda, per citarne solo alcune. Tutti i librai espositori devono essere affiliati alla rete internazionale ILAB e garantire la qualità degli articoli e la competenza offerta in fiera.


Ulteriori informazioni su ILAB



Articoli consigliati dai venditori ILAB