Chi ha detto che ai bambini e agli adolescenti non piace leggere? L'amore per la lettura nasce spesso durante l'infanzia, in particolare se alimentato da un ambiente familiare culturalmente vivace che mostra ai piccoli quanto possa essere piacevole perdersi tra le pagine di un libro anziché attraverso il monitor di un computer: la maggior parte dei lettori appassionati sono stati bambini educati alla lettura, invogliati da genitori che sapevano quanto un buon libro può arricchire la vita.
Crescendo però, quello tra i libri e i ragazzi in età scolare è un rapporto non sempre facile: la scuola propone letture obbligatorie e, di conseguenza, poco apprezzate in una fascia d'età che poco sopporta le costrizioni. Verga, Pirandello, Manzoni e Calvino, considerati gli autori maggiormente formativi durante gli anni della scuola, restano pietre miliari della nostra identità culturale, anche se forse andrebbero affiancati a testi non solo più leggeri, ma anche più contemporanei.
Per tutti quei ragazzi che hanno scoperto il piacere della lettura, e quei genitori convinti che non ci sia regalo più grande, Abebooks propone una selezione di titoli italiani e stranieri, classici e contemporanei, adatti a bambini e adolescenti.
Fra i libri per ragazzi anche alcune novità editoriali e, da non perdere, alcune opere da collezione con prezzi da capogiro.