Voyage to India Lo spirito di avventura non conosce limiti: che si tratti di terre lontane o di regioni inospitali come i deserti o le distese innevate, l'ignoto ha da sempre alimentato l'insaziabile curiosità degli esploratori.

Grazie al coraggio di grandi viaggiatori come James Cook e Roald Amundsen, di marinai salpati verso mete esotiche, di armatori e letterati che hanno messo per iscritto le loro peregrinazioni, l'umanità oggi conosce quasi ogni angolo della Terra. E così come le spedizioni scientifiche hanno considerevolmente contribuito al progresso tecnologico, i diari di viaggio hanno dato un valido apporto allo sviluppo dell'antropologia.

Questo tipo di letteratura, nata dalle testimonianze di impavidi esploratori o di nobili rampolli in giro per il Grand-Tour d'Europa, ha il pregio di aver diffuso esperienze che sono tra i più interessanti lasciti dei secoli passati e di mostrare il mondo con gli occhi e l'entusiasmo di chi per primo mise piede in terre ancora sconosciute.

Lasciati prendere dalla voglia di evadere e rivivi le esperienze di viaggio più emozionanti con una selezione di avvincenti diari di bordo.

Scopri subito le nostre proposte e parti alla scoperta del mondo!

Trova libri di viaggio

Autore:

 

Ricerca Avanzata
Titolo:
Parola chiave:
Editore:
Anno: min. max.
Prezzo (EUR) : min. max.
 

Libri e resoconti di viaggio