SITI WEB

AbeBooks.com

La piattaforma canadese AbeBooks.com (AbeBooks Inc.) è on line dal 1996 ed è il portale numero 1 in Nordamerica per il commercio di libri rari e fuori catalogo.

AbeBooks.de

La piattaforma AbeBooks.de si avvalora del know-how e dell'esperienza acquisita nell'ambito dell'antiquariato librario tedesco da JustBooks, acquisita da AbeBooks nel 2001. Attraverso abeboks.de l'utente di lingua tedesca può acquistare con facilità libri da tutto il mondo, senza barriere linguistiche. La sede della AbeBooks Europe GmbH è in Germania, a Düsseldorf.

AbeBooks.co.uk

Un sito dedicato al mercato inglese è stato lanciato nel 2002. Bibliofili e collezionisti britannici trovano libri in lingua inglese proposti da librerie del Regno Unito e di ogni altra parte del mondo.

AbeBooks.fr

AbeBooks Europe gestisce anche il sito web francese AbeBooks.fr. Utenti di lingua francese hanno accesso attraverso un sito in lingua all'offerta completa di AbeBooks.

AbeBooks.it

Il neonato sito italiano, lanciato nell'aprile 2008, con pagine dedicate al mercato italiano del libro.

IberLibro.com

In seguito all'acquisizione del portale spagnolo di libri usati Iberlibro.com da parte di AbeBooks Europe, gli utenti di lingua spagnola e portoghese possono trovare un'ampia scelta di libri nelle loro lingue, oltre ad avere accesso all'intero data base di AbeBooks.

SOFTWARE

HomeBase

HomeBase è stato creato appositamente da AbeBooks per soddisfare le esigenze di librerie, in particolare librerie antiquarie. Grazie a questo software si possono amministrare facilmente ordini, libri, cataloghi, desiderata, clienti e fatture. È inoltre possibile curare la contabilità, stampare etichette di spedizione, e caricare i propri dati su altri portali. Nello sviluppo del softaware Homebase ci siamo preoccupati soprattutto di rendere l'inserimento di dati il più semplice possibile.

PARTNER

Grazie ai programma di cooperazione di AbeBooks, alcune delle maggiori librerie on line del mondo offrono adesso anche libri antichi e fuori catalogo; In questo modo anche lettori solitamente orientati al nuovo, hanno la possibilità di sfogliare i cataloghi di AbeBooks.

AbeBooks.com annovera partner in Australia (BibliOZ) e Giappone (Akaikutsu).

AbeBooks Europe collabora - solo per citari alcuni dei partner più noti - con Buch.de, KNV/Buchkatalog.de, bol.de, thalia.de, in Germania; Gardners, WHSmith, Waterstones in Gran Bretagna; Chapitre in Francia.