boersenverein_logo.png

Börsenverein des Deutschen Buchhandels

La voce forte dell'industria del libro

La Börsenverein des Deutschen Buchhandels è un’associazione di editori e librai tedeschi che rappresenta gli interessi del settore librario tedesco nei confronti della politica e del pubblico. L'associazione culturale e commerciale è stata fondata nel 1825 e rappresenta circa 4.500 librerie, editori, librai intermedi e altre società di media. Organizza la Fiera del libro di Francoforte, assegna il Friedenspreis des Deutschen Buchhandel (premio internazionale per la pace degli editori tedeschi), il Deutscher Buchpreis (premio per il miglior libro in lingua tedesca) e il Deutscher Sachbuchpreis (premio per il miglior libro di saggistica) e si impegna a promuovere la lettura e la libertà di parola.

Ilgruppo di interesse antiquario e commercio di libri per corrispondenza nella Börsenverein rappresenta gli interessi dei suoi membri all'interno dell'intero settore del libro e nei confronti del pubblico. Promuove i libri antichi e la collezione di libri e grafica. Attualmente conta circa 120 aziende. Il gruppo di interesse pubblica la rivista specializzata «Aus dem Antiquariat», che si rivolge al settore, ma anche alle persone interessate.

AbeBooks è lieta di collaborare con numerose associazioni di librai in tutto il mondo impegnati al pieno rispetto di elevati standard professionali in materia di vendita di libri.

Bookseller associations