Associazioni venditori

AbeBooks è orgogliosa di collaborare con numerose associazioni di librai in tutto il mondo. I membri di queste associazioni dedicano pienamente al rispetto di elevati standard professionali in materia di vendita di libri. Si impegnano inoltre a proteggere il patrimonio culturale del libro e della storia offrendo un attento servizio servizio al cliente.

L'Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI), fondata nel 1947, raggruppa attualmente 123 librerie sparse su tutto il territorio nazionale.
All'indomani della seconda guerra mondiale, i rappresentanti di cinque Paesi europei si sono incontrati ad Amsterdam per discutere riguardo alla fondazione di una nuova organizzazione internazionale di librai.
L'associazione dei Librai Antiquari e Commercianti d'Incisioni della Svizzera (VEBUKU) è stata fondata nel 1939 ed è affiliata dal 1947 all'organizzazione internazionale dei librai antiquari (ILAB).
L'Associazione degli Antiquari Austriaci (Verband der Antiquare Österreichs, VDAÖ) è stata fondata nel 1949 con sede a Vienna.
Fondata nel 1906 è la più antica organizzazione del suo genere al mondo. L'Associazione di librai antiquari (ABA, Antiquarian Booksellers' Association) è l'organo di categoria di alto livello per i commercianti di libri antichi e rari e manoscritti delle isole britanniche.
L’Associazione dei librai antiquari tedeschi (Verband Deutscher Antiquare e.V.) conta oltre 200 membri ed è la più importante organizzazione commerciale del paese per il commercio professionale di libri rari.
La Provincial Booksellers Fairs Association o PBFA in breve, è un'associazione di librai con sede nel Regno Unito impegnata a facilitare il commercio di libri antichi, rari e fuori catalogo attraverso una serie di fiere che si svolgono in tutto il paese.
L'ABAA è stata fondata nel 1949 come organizzazione commerciale per promuovere l'interesse per i libri rari e antichi.
Dalla sua fondazione nel 1999, la Independent Online Booksellers Association (IOBA) si impegna a preservare gli standard etici di vendita dei libri e le tradizioni nel mercato online in continua evoluzione.
Genossenschaft der Internet-antiquare eG (GIAQ) ), con sede a Berlino, è una società cooperativa di circa 100 librai antiquari professionisti fondata nel 2001.
L'Associazione dei librai antiquari d'Argentina (ALADA) è stata fondata nel 1952 da un gruppo di librai di rilievo.
L'Asociación Ibérica de Librerías Anticuarias (AILA) è l'Associazione Iberica delle Librerie Antiquarie, membro di ILAB dal 1992.
L’associazione SNEAB è nata nel 2014 come rafforzamento della collaborazione tra i Librai Antiquari del Massachusetts e del Rhode Island, iniziata già nel 1976.
L'ANZAAB è stata costituita nel 1977 per promuovere il prestigio, il valore e la crescita del business del libro antico locale.
L'Antiquarian Booksellers Association of Canada (ABAC) è un'organizzazione di una vasta gamma di librerie professionali canadesi.
Fondata nel 1977, la Midwest Antiquarian Booksellers Association (MWABA) è un'organizzazione professionale non a scopo di lucro di circa 50 librai che si occupano di libri antichi, rari, da collezione e usati, nonché di articoli ad essi correlati.
Gli obiettivi principali dell'associazione sono la promozione della raccolta e della conservazione di stampe, mappe e libri rari e antichi, nonché il monitoraggio dei requisiti di alta qualità dei membri, sulla base di un codice di condotta.
La BVDG, è un'associazione di galleristi, editori e commercianti d'arte che si occupano di arte compresa tra il 19° e il 21° secolo.
Svenska Antikvariatföreningen (SVAF, The Swedish Association of Antiquarian Booksellers), è stata fondata nel 1936 ed è affiliata alla International League of Antiquarian Booksellers (ILAB).
Ephemera Society of America, Inc. (ESA) è un'organizzazione senza scopo di lucro costituita nel 1980 per coltivare e incoraggiare l'interesse per gli articoli da collezione e la storia da essi evocata.
RMABA è un'organizzazione di commercianti di libri usati e rari, mappe e oggetti da collezione principalmente nelle Montagne Rocciose dell'Ovest.