pbfa-logo.png

Provincial Booksellers Fairs Association (PBFA)

Dal 1974 organizza fiere regionali di libri antichi e fuori catalogo

La Provincial Booksellers Fairs Association o PBFA in breve, è un'associazione di librai con sede nel Regno Unito impegnata a facilitare il commercio di libri antichi, rari e fuori catalogo attraverso una serie di fiere che si svolgono in tutto il paese. è la più grande associazione di librai in Europa.

PBFA è stata fondata nel 1974 e ha organizzato la sua prima fiera del libro a York. Oggi, l'associazione organizza più di 60 fiere in molte città come Edimburgo, Edgbaston ed Exeter. Libri importanti sono esposti in città più piccole come Bakewell nel Derbyshire, Stamford nel Lincolnshire e Bridport nel Dorset. L'organizzazione si propone di rendere la collezione di libri divertente e accessibile. I venditori PBFA dispongono tra i loro articoli anche mappe, stampe e una varietà di ephemera.

PBFA osserva un codice di condotta per assicurare che gli articoli siano descritti correttamente e abbiano prezzi ragionevoli. Numerosi librai PBFA mettono in vendita i loro libri su AbeBooks ed è facile trovare oggetti insoliti e affascinanti da questi venditori.

Il calendario completo delle fiere è disponibile sul sito PBFA.

AbeBooks è lieta di collaborare con numerose associazioni di librai in tutto il mondo impegnati al pieno rispetto di elevati standard professionali in materia di vendita di libri.

Bookseller associations