Impostazioni della valuta

Sommario

  1. Cosa sono le preferenze valutarie?
  2. Come funzionano i tassi di cambio?
  3. Sono previsti addebito p costi aggiuntivi?

Cosa sono le preferenze valutarie?

Quando acquisti sui nostri siti, potresti notare diversi tipi di valuta: valuta sul sito, valuta preferita e valuta di pagamento dell’ordine.

Valuta sul sito: La valuta sul sito è la valuta di default per gli acquisti.

Valuta preferita: la valuta preferita è informativa e indica l’importo di un articolo in base alla valuta di pagamento sul sito o dell’ordine, ma non è garantita. È indicata tra parentesi accanto al prezzo sul sito e di pagamento.
Per impostare una valuta preferita:

  1. Vai a il Mio Account
  2. Seleziona Aggiornare dati personali
  3. Seleziona la Valuta preferita
  4. Seleziona Salva modifiche

Valuta di pagamento dell’ordine: La valuta di pagamento dell’ordine definisce il prezzo indicato in Totale Ordine. Questo è l’importo che ti verrà addebitato al momento dell’ordine. Nota: se scegli di pagare direttamente un venditore, quest’ultimo potrebbe fornire una fattura nella sua valuta locale.

Puoi cambiare la valuta di pagamento nella pagina Riepilogo dell’ordine:

  1. Controlla quanto visualizzato in Riepilogo ordine.
  2. Utilizza il pulsante di opzione per cambiare l’impostazione in Valuta di pagamento selezionata.

Per visualizzare un elenco delle nostre altre valute di pagamento, seleziona Cambia valuta.

Dopo aver selezionato una valuta di pagamento, questa verrà visualizzata come valuta preferita nelle visite future. Se corrisponde a una valuta sul sito, non verrà mostrata alcuna valuta preferita.

Come funzionano i tassi di cambio?

Quando fai acquisti con noi, puoi cercare tra milioni di articoli proposti da venditori di tutto il mondo. I venditori possono pubblicare annunci dei propri articoli in una valuta diversa da quella sul loco o da quella di pagamento.

Se necessario, convertiremo il prezzo di listino del venditore nella tua valuta di pagamento. In questo caso, il prezzo nella valuta di pagamento dell’ordine sarà determinato in base al tasso di cambio effettivo corrente più il costo per coprire la conversione di valuta e le eventuali fluttuazioni dei tassi a breve termine. I tassi di cambio effettivi vengono aggiornati regolarmente in base agli attuali valori di mercato che sono al di fuori del nostro controllo.

Sono previsti addebito p costi aggiuntivi?

La banca o l’emittente della tua carta di credito potrebbe applicare una commissione per gli acquisti transfrontalieri, se ordini in una valuta diversa da quella della tua carta di credito o se la tua carta viene addebitata o rimborsata. In tal caso, ti consigliamo di contattare la tua banca o l’emittente della carta di credito per ulteriori informazioni.

Per ulteriori informazioni, visita: Cos'è il costo di servizio estero o il costo di servizio internazionale.