Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI)
Cerca tra i cataloghi dei membri ALAI
L'Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI), fondata nel 1947, raggruppa attualmente 123 librerie sparse su tutto il territorio nazionale.
Grazie al suo Codice Etico e a strette regole di ammissione, essa assicura assoluta competenza e professionalità nel campo dei libri antichi. Eredi di una tradizione secolare, i librai associati contribuiscono con scrupolo e passione alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio bibliografico italiano.
Unica associazione di categoria esistente in Italia, l’ALAI è affiliata all’International League of Antiquarian Booksellers (ILAB), federazione di livello mondiale che riunisce 23 associazioni nazionali, 32 paesi e oltre 1600 librai specializzati. L’appartenenza all’ILAB testimonia della vocazione internazionale dei librai associati e contribuisce ulteriormente a certificare l’integrità di tutti gli articoli proposti e l’alta professionalità delle descrizioni bibliografiche.
AbeBooks è orgogliosa che più di 50 librerie socie ALAI abbiano deciso di mettere in vendita i loro libri sulla nostra piattaforma e vi invita a sfogliare i loro cataloghi!
L'acquisto presso i librai soci ALAI offre i seguenti vantaggi:
- I librai membri dell'Associazione si distinguono per assoluta conoscenza, competenza e professionalità nel campo dei libri antichi, delle stampe, delle carte geografiche, dei manoscritti e della grafica.
- L’ALAI impone ai suoi associati una descrizione approfondita di tutti gli articoli offerti (in particolare relativamente ad eventuali difetti, mancanze o restauri), un grande scrupolo nelle stime e nelle valutazioni.
- I prezzi di vendita sono fissati da un'intensa attività di ricerca e di calcolo professionale.
- I librai membri dell'Associazione garantiscono l'integrità dei volumi messi in vendita.