Bundesverband Deutscher Galerien und Kunsthändler e.V. (BVDG)
Cerca nell'offerta dei membri BVDG
La BVDG, è un'associazione di galleristi, editori e commercianti d'arte che si occupano di arte compresa tra il 19° e il 21° secolo. Lo scopo della BVDG è rappresentare gli interessi politico-culturali ed economici dei galleristi, commercianti d'arte ed editori presso la politica, i media e l'opinione pubblica. È particolarmente impegnata in una progettazione positiva del contesto del mercato dell'arte al cui interno possa svolgersi un'intermediazione d'arte ottimale. Con circa 340 membri, la BVDG è la più grande associazione di galleristi al mondo.
Acquistare da membri della BVDG offre i seguenti vantaggi:
- è possibile approfittare della competenza e della pluriennale esperienza professionale dei membri dell'associazione;
- i galleristi descrivono la loro merce in modo chiaro, competente e particolareggiato (fornendo ad esempio dettagli sull'artista, sull'anno della sua affermazione, sulla tecnica o sulle dimensioni di un oggetto);
- i membri garantiscono l'autenticità degli oggetti offerti secondo scienza e coscienza. Le riproduzioni sono sempre contrassegnate come tali.
Premio Art Cologne e premio Cologne Fine Art
In collaborazione con BVDG, le due fiere d'arte di Colonia sono state le uniche a sviluppare riconoscimenti artistici significativi e di alto profilo negli ultimi decenni: insieme a BVDG, in primavera ART COLOGNE assegnerà un premio per gli intermediari d'arte e in autunno Cologne Fine Art & Antiques conferirà un premio per gli artisti. Tra i precedenti vincitori del premio vi sono Thomas Schütte (2006), Georg Baselitz (2009) o Tony Cragg (2012).