anzaab-logo.png

The Australian and New Zealand Association of Antiquarian Booksellers (ANZAAB)

Promuovere la posizione, il prestigio e la crescita del business del libro antico locale.

L'ANZAAB è stata costituita nel 1977 per promuovere il prestigio, il valore e la crescita del business del libro antico locale. Il suo obiettivo è quello di promuovere le best practice in fatto di vendita di libri antichi e di scoraggiare pratiche che possano screditarla. In particolare, l'Associazione cerca di incoraggiare i suoi membri a raggiungere elevati standard di accuratezza nelle descrizioni dei materiali offerti in vendita.

Una delle attività principali dell'Associazione è l'organizzazione di fiere del libro. Ad esempio, la Rare Book Fair, che si svolge ogni anno a Melbourne e Sydney. L'Associazione esprime inoltre opinioni sulle policy della biblioteca e parla di questioni pubbliche e politiche rilevanti per il business. L'iscrizione all'associazione è aperta ai librai che, da un certo numero di anni, sono impegnati a tempo pieno nell'acquisto e nella vendita di libri vecchi o di seconda mano di un certo valore e che sono conosciuti per le loro competenze e serietà.

All'ANZAAB sono iscritti oltre 50 membri e oltre la metà di essi pubblica i propri articoli su AbeBooks. AbeBooks è orgogliosa di presentare i diversi membri dell'ANZAAB e di celebrare il loro impegno per i più alti standard di vendita di libri.

AbeBooks è lieta di collaborare con numerose associazioni di librai in tutto il mondo impegnati al pieno rispetto di elevati standard professionali in materia di vendita di libri.

Bookseller associations